Milan-Verona, le probabili formazioni
Il quinto turno di Serie A ha già preso il via nella giornata di venerdì, dunque, è tempo di pensare ai match di sabato 23 settembre. Tra le altre, si affronteranno Milan e Verona. Una partita sicuramente interessante, che potrebbe regalare colpi di scena. La squadra di Stefano Pioli arriva da una brutta batosta contro l’Inter, nel celebre derby di Milano, dove i rossoneri si sono dovuti arrendere ad uno straripante Inter, ma i rossoneri sembrano aver già smaltito il passo falso e infatti nella scorsa gara contro il Newcastle, valida per il primo turno di Champions League, il Milan ha giocato una grande partita senza però riuscire a trovare la gioia del gol. La squadra di Baroni ha iniziato bene le prime due giornate, ottenendo due vittorie contro Empoli e Roma, ma nelle ultime due giornate è riuscita ad ottenere un solo punto, per quanto difficile gli scaligeri cercheranno di ottenere il miglior risultato possibile. Vediamo, dunque, le probabili formazioni di Milan-Verona.
La probabile formazione del Milan
Il Milan aveva iniziato benissimo il campionato ottenendo 3 vittorie su 3, ma la recente sconfitta per 5-1 nel derby di Milano ha macchiato il percorso dei rossoneri. Pioli cercherà di cancellare dalla testa dei propri giocatori quella partita, in modo tale da andare avanti con la stessa continuità dimostrata nelle prime giornate. I probabili undici che verranno schierati in un modulo insolito, il 3-4-3, cambiamento importante dopo la sconfitta rimediata nel derby, soprattutto perchè Pioli a inzio stagione dichiarò che avrebbe giocato sempre con il 4-3-3 o 4-2-3-1. In porta ci sarà Sportiello, ancora a riposo Maignan con l’intento di recuperarlo per l’infrasettimanale, in difesa probabile lo schieramento di Kjaer, con Thiaw sulla destra e Tomori sulla sinistra. Sulle corsie Florenzi potrebbe far rifiatare Calabria, mentre sulla destra spazio a Musah. A centrocampo ci saranno probabilmente Krunic e Reijnders. Dubbio in attacco, dove Pioli sembra intenzionato a far riposare Okafor e Jovic e il titolare dovrebbe essere Giroud, mentre dovrebbero essere confermati Leao e Pulisic sulle fasce.
La probabile formazione e i convocati del Verona
La squadra di Baroni vuole tornare a far bene dopo gli ultimi risultati. Il Verona non trova i tre punti dal 26 agosto, nella gara vinta contro la Roma, da allora una sconfitta contro il Sassuolo e il recente pareggio contro il Bologna. Dunque questa squadra è alla ricerca di punti per migliorare la propria classifica, ecco la probabile formazione di Baroni, (3-4-2-1), in porta Montipo, autore di ottime prestazioni, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Hien con Magnani e Cabal, possibile anche il passaggio a 4 dietro. Con l’infortunio di Doig spazio a Lazovic sulla sinistra e Faraoni resta il favorito sulla corsia di destra, Duda e Hongla dovrebbero completare il centrocampo. Sulla trequarti dovrebbe essere confermata la titolarità di Folorunsho insieme a Ngonge, mentre l’unica punta di ruolo potrebbe essere Bonazzoli, sempre in ballottaggio con Djuric.
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli;
Difensori: Amione, Faraoni, Hien, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Coppola;
Centrocampisti: Lazovic, Hongla, Saponara, Terracciano, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho;
Attaccanti: Djuric, Cruz, Ngonge, Mboula, Bonazzoli.
Le probabili formazioni di Milan-Verona
Milan (3-4-3) Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Verona (3-4-2-1) Montipo; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. All. Baroni