Dopo la sonora sconfitta subita in Champions League contro il Chelsea, il Milan si rituffa sul campionato e prepara l’insidiosa trasferta contro l’Hellas Verona. I gialloblù, freschi di cambio di allenatore, vogliono dare una sterzata alla loro stagione, visti gli ultimi risultati deludenti sotto la gestione Cioffi. La squadra rossonera, dal suo canto, cercherà in tutti i modi di portare a casa una vittoria per confermarsi ai vertici della classifica. In seguito, la probabile formazione del Milan in vista della gara contro l’Hellas Verona.
Il Milan è reduce dall’importante vittoria per 2-0 contro la Juventus, grazie alle reti di Tomori e Diaz. Il Verona, invece, è uscito sconfitto per 2-1 a favore della Salernitana nell’ultimo turno di campionato. Pioli ha ancora qualche dubbio da sciogliere in merito alla sua squadra, soprattutto sul modulo da adottare.
Quest’oggi il Milan, durante la rifinitura, ha provato lo stesso 11 sceso in campo contro il Chelsea. In porta giocherà Tatarusanu; la difesa sarà composta da Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo; linea mediana con Krunic, che ha superato Pobega nel ballottaggio, Bennacer e Tonali; in zona offensiva agiranno Brahim Diaz, Giroud e Leao.
MILAN (4-3-3) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Krunic, Bennacer, Tonali; Brahim, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
Gli 11 titolari, con ogni probabilità, saranno quelli elencati precedentemente. Nella testa di Pioli però, rimane un unico grande dubbio: il modulo da utilizzare. La bilancia attualmente è perfettamente in equilibrio tra 4-3-3 e 4-2-3-1. L’allenatore rossonero scioglierà gli ultimi nodi domani. Se il Milan dovesse disporsi in campo con il 4-3-3, sarebbe la prima volta in stagione che i rossoneri utilizzano lo stesso schieramento per due partite di fila. Pioli, come tanti altri allenatori, a causa degli impegni ravvicinati dovuti alle coppe, dovrà scegliere accuratamente uomini e modulo da utilizzare per evitare di incombere a possibili infortuni.