Milan-Verona, le formazioni ufficiali
Dopo gli anticipi del venerdì, ad aprire il sabato di Serie A alle ore 15:00 è Milan-Verona: in attesa del fischio d’inizio, ecco le formazioni ufficiali. Dopo la brutta sconfitta nel derby, il Milan è alla ricerca dei tre punti, che permetterebbero alla squadra di Pioli di restare attaccata al treno delle prime posizioni. Per il Verona invece, l’allenatore Baroni e i suoi vorranno dare continuità al buon inizio di stagione, con un risultato positivo che porterebbe molta autostima a Verona.
Come arriva il Milan al match
Il Milan viene dalla batosta subito per 5 reti a 1 nel derby contro l’Inter. In più, all’esordio stagionale in Champions League, i rossoneri oltre a non aver trovato la vittoria contro il Newcastle (gara terminata 0 a 0) hanno perso due pedine fondamentali come Maignan e Loftus-Cheek. Pioli dunque, per trovare i 3 punti, ha deciso di stravolgere la sua solita formazione, mettendo in campo una difesa a 3 e una conformazione piuttosto incentrata all’attacco.
Come arriva il Verona al match
Il Verona arriva in un buon stato di forma alla gara, grazie ai 7 punti conquistati nelle prime 4 giornate. Anche i gialloblu hanno perso una pedina importante come Doig nell’ultimo match giocato in Serie A contro il Bologna, ma Baroni punterà sul recuperato Lazovic per ovviare alla perdita subita sugli esterni. In avanti spazio a Ngonge preferito a Bonazzoli, che avrà dunque il compito di sfruttare le veloci ripartenze che il Verona riuscirà a conquistarsi contro i rossoneri.
Le formazioni ufficiali di Milan-Verona
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Mirante, Nava; Bartesaghi, Pellegrino; Adli, Loftus-Cheek, Pobega, Romero; Chukwueze, Jović, Okafor.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Terracciano; Folorunsho, Lazovic; Ngonge. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Berardi, Perilli; Amione, Cabal, Coppola; Charlys, Saponara, Serdar, Suslov; Bonazzoli, Cruz, Djurić, Mboula.