Milan, dalle condizioni di Loftus-Cheek fino al turnover: le ultime novità
Dopo la pesante sconfitta nel derby della Madonnina e il pareggio in Champions League contro il Newcastle, il Milan si prepara a tornare in Serie A. Sabato alle 15:00 i rossoneri scenderanno in campo contro il Verona e Stefano Pioli ha in mente diverse novità di formazione per il suo Milan. La delusione post-derby si fa sentire, e l’allenatore rossonero vorrà sicuramente risollevare gli animi dei tifosi, a partire proprio dalla sfida contro il Verona di Marco Baroni. Resta l’amaro in bocca dopo il pari contro gli inglesi del Newcastle, ma lo sguardo ora è rivolto in avanti, in previsione di tre match nei prossimi 10 giorni.
Milan, le ultime novità in vista del Verona
I rossoneri sono scesi in campo a Milanello per cominciare a prepararsi in vista del match contro il Verona. Gli unici indisponibili sono stati Kalulu e Maignan mentre era regolarmente in gruppo Loftus-Cheek. Dopo la botta e lo spavento nel corso della sfida di Champions League, il centrocampista inglese sarà regolarmente a disposizione di Pioli. Ha rasserenato i tifosi dopo le visite mediche: solo crampi per lui. Da valutare comunque la sua presenza dal primo minuto nell’incontro di sabato 23 alle 15:00 contro la squadra di Marco Baroni.
Ma le novità di formazione non si fermano qui. Nei prossimi 10 giorni il Milan affronterà infatti tre partite e per questo l’allenatore rossonero prepara un po’ di turnover. Rispetto alla sfida di Champions League, quindi, si preparano ad essere titolari Florenzi, Musah, Reijnders e Pulisic. In attacco dovrebbe riposare Giroud: aperto il ballottaggio tra Jovic e Okafor.
In ogni caso il Milan avrà a disposizione due giorni per continuare ad allenarsi, ma alcuni dubbi di formazione potrebbero essere sciolti nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, in programma venerdì alle 14:00.