Milan-Venezia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Venezia, partita della 4ª giornata di Serie A in programma sabato 14 settembre alle 20:45
Due settimane fa c’eravamo lasciati con un weekend di Serie A all’insegna delle prime partite di cartello. Dopo la sosta nazionali, il campionato invece riprende con un 4° turno sulla carta più facile da pronosticare.
Per la prima volta quest’anno, la giornata inizia di sabato alle ore 15:00, dunque massima attenzione a schierare la formazione subito dopo pranzo; le protagoniste della partita in questione saranno Como e Bologna.
A seguire, alle ore 18:00 l’ancora imbattuto Empoli ospita in Toscana una Juventus reduce dallo 0-0 casalingo con la Roma.
Infine in serata, allo stadio Meazza in San Siro, Milan e Venezia si contenderanno il primo successo stagionale a partire dalle ore 20:45 con le seguenti probabili formazioni.
Le possibili scelte di Fonseca e Di Francesco
Dopo le sorprendenti esclusioni dalla formazione con cui il Milan si è presentato all’Olimpico sabato 31 agosto, stavolta Paulo Fonseca dovrebbe schierare dal 1′ sia Theo Hernandez sia Leao. Attenzione però alle tempistiche di rientro a Milanello: mentre quasi tutti gli europei fanno ritorno in Italia entro mercoledì, i viaggi intercontinentali restituiranno Chukwueze, Pulisic e Musah soltanto a ridosso del match. Pulisic resta comunque il favorito per partire titolare. Come terzino destro per forza di cose giocherà Emerson Royal, vista la forte contusione rimediata da Calabria in allenamento e che lo costringerà a saltare la partita. Mentre al centro della difesa ad affiancare Pavlovic la novità riguarda l’inserimento di Gabbia al posto di Tomori (quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina per ragioni esclusivamente legate al turn-over). In attacco infine Morata non ancora al 100% dovrebbe partire dalla panchina, spazio dunque ad Abraham dopo l’ottimo esordio contro la Lazio. Attenzione anche alle condizioni di Thiaw: il difensore salterà la sfida di campionato contro il Venezia.
Dall’altra parte Di Francesco potrebbe confermare in blocco gran parte degli undici scesi in campo contro il Torino nella prima uscita casalinga. Un segno di discontinuità potrebbe essere rappresentato dall’esordio stagionale di Busio, finora infortunato e adesso in ballottaggio con Ellertsson per un posto accanto a Oristanio. Per il resto, Schiengtienne, Haps e Yeboah proveranno fino all’ultimo a strappare una maglia da titolare. Tuttavia, al momento partono dietro rispettivamente a Sverko, Zampano e all’ex Cagliari.
Le probabili formazioni di Milan-Venezia
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco