Nella giornata del 19 marzo il Milan, attraverso un comunicato, ha ufficializzato il tour estivo che si terrà negli Usa nell’estate del 2024. Un’ottima notizia per i tifosi rossoneri che si trovano negli Stati Uniti che potranno tifare i loro giocatori dal vivo. Infatti, i calciatori saranno impegnati in alcune amichevoli con avversari di spessore.
Il comunicato ufficiale che annuncia la partecipazione del club ad una tournée estiva negli Stati Uniti: “AC Milan è lieto di annunciare che la Prima Squadra Maschile si recherà negli Stati Uniti d’America questa estate per un pre-season tour, che vedrà i rossoneri partecipare al Soccer Champions Tour 2024. La nuova edizione del torneo vedrà cinque dei club di calcio più iconici al mondo – AC Milan, FC Barcelona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid CF – disputare una serie di amichevoli negli stadi ospitanti di New York, New Jersey, Chicago, Orlando, Baltimora e Charlotte”.
Il comunicato poi prosegue: “AC Milan tornerà dunque negli Stati Uniti per il secondo anno consecutivo per un tour pre-stagionale, dopo l’esperienza positiva nella West Coast della scorsa estate, che ha visto i rossoneri giocare contro Real Madrid e Juventus a Los Angeles e Barcellona a Las Vegas. La presenza in US aveva anche permesso al Club di effettuare una serie di attività di fan engagement e attivazioni commerciali con i suoi partner, che hanno avvicinato i colori rossoneri e il brand Milan alla sua appassionata fanbase nordamericana”.
I rossoneri disputeranno tre gare negli Stati Uniti. La prima avrà luogo il 27 luglio a New York con il Manchester City. Poi sarà il momento di volare a Chicago per affrontare il Real Madrid. Infine, incontreranno il Barcellona a Baltimora.
Per la squadra di Stefano Pioli i tre incontri saranno dei test importanti in vista della stagione calcistica 2024/2025. Infatti, probabilmente i rossoneri saranno impegnati su 3 fronti (Serie A, Coppa Italia e una delle tre competizioni europee) e devono prepararsi al meglio.
Inoltre, nel tour potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Real Madrid, Endrick, attaccante classe 2006, che arriverà proprio a luglio.