Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime da Milanello: idea Terracciano per sostituire Walker

Milan, le ultime da Milanello: idea Terracciano per sostituire Walker

Milan, le ultime da Milanello: idea Terracciano per sostituire Walker

Filippo Terracciano, difensore del Milan (imago)

Arrivano ulteriori novità in casa Milan in vista della 32ª giornata che vedrà i rossoneri impegnati sul campo dell’Udinese

A pochi giorni dalla sfida che vedrà il Milan di Sergio Conceição impegnato al Bluenergy Stadium di Udine, i rossoneri proseguono la preparazione in vista del match.

Nella giornata di martedì 8 aprile la società ha comunicato la frattura al gomito di Kyle Walker. Per capire i tempi di recupero del difensore inglese bisognerà aspettare la prossima settimana, quando farà il primo controllo post operatorio.

Al suo posto il primo indiziato a sostituirlo è Filippo Terracciano, ma occhio anche alla concorrenza di Jimenez. Per quanto riguarda Santiago Giménez l‘obiettivo è quello di portarlo almeno in panchina, dopo che gli esami hanno scongiurato un problema alle costole dopo la botta subita contro la Fiorentina.

Il messicano è rimasto nuovamente fuori svolgendo ancora del lavoro personalizzato. Sempre indisponibili invece Loftus-Cheek ed Emerson Royal, ancora alle prese con i rispettivi infortuni

Milan, i numeri dei terzini al fantacalcio

Se questo non è stato un anno felice per il Milan sotto tanti punti di vista, un lato negativo è sicuramente l’andamento altalenante dei terzini, armi importanti in zona bonus negli scorsi anni. Il primo è sicuramente Theo Hernandez, autore di 3 gol e 3 assist, con una fantamedia del 6.14; troppo poco per giustificare un prezzo d’acquisto da top alle aste estive.

La situazione non migliora neanche a destra. In primis ha deluso Walker, arrivato a gennaio dal City (0 gol e 0 assist in 8 partite a voto), ma neanche Jimenez (0 gol e 0 assist in 14 partite), Emerson Royal e Terracciano sono mai riusciti a rappresentare certezze difensive per i loro fantallenatori.

Novità formazione Milan
Theo Hernandez (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Dopo la sfida di venerdì contro l‘Udinese, il Milan se la vedrà con l’Atalanta a San Siro prima della partita più importante della stagione, ovvero il derby di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi (dopo l’1-1 dell’andata), dove la squadra di Coincecao si gioca la finale.

Successivamente per i rossoneri ci saranno le due trasferte di Venezia e Genoa, prima dei due scontri diretti per l’Europa contro Roma e Bologna e dell’ultima partita della stagione: il derby lombardo contro il Monza.