Milan, allenamento in gruppo per Maignan e Gimenez: cosa filtra in vista dell’Atalanta

Mike Maignan, portiere del Milan (imago)
Buone notizie per il Milan di Sergio Conceição: Mike Maignan e Santiago Gimenez hanno lavorato con il gruppo a Milanello
Dopo la bella vittoria di Udine, macchiata solamente dall’episodio che ha visto Mike Maignan uscire in barella dopo il trauma cranico arrivato dallo scontro con Jimenez, ecco che per i rossoneri arrivano ottime notizie.
Come riportato da Peppe Di Stefano, infatti, sia il portiere francese sia Santiago Gimenez hanno lavorato con il gruppo a Milanello nella seduta odierna in vista dell’Atalanta.
Per la partita della sera di Pasqua è ancora difficile ipotizzare se Maignan giocherà titolare, anche se non è da escludere del tutto.
Difficile invece vedere titolare il centravanti messicano: il buon momento di Abraham e Jovic può consentire a Gimenez di recuperare a pieno dall’infortunio patito contro la Fiorentina.
Milan, due recuperi importanti
Dal fronte del Diavolo, gli ultimi aggiornamenti che arrivano dopo l’allenamento di questa mattina rimangono confortanti. Maignan ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo, mostrando di essere completamente ristabilito dopo il trauma rimediato nel match contro i bianconeri di Runjaic. Resta da capire se Sergio Conceição deciderà di schierarlo già domenica sera, nella gara contro la Dea, o se preferirà preservarlo per l’attesissimo derby di ritorno di Coppa Italia di mercoledì prossimo.
Novità anche per Gimenez, tornato in gruppo dopo un periodo di terapie seguito all’infortunio subito contro la Fiorentina 12 giorni fa, nel rocambolesco 2-2.. Tuttavia, la prudenza prevale e appare improbabile la sua titolarità contro gli uomini di Gasperini. La partita, in programma domenica 20 aprile alle 20:45 al Meazza, rappresenta un banco di prova importante per il Milan, deciso a risalire la classifica cercando di accorciare la distanza di 5 punti per la zona Europa.

I prossimi impegni del Milan
Dopo il big match pasquale di San Siro contro l’Atalanta, per il Milan arriverà un appuntamento cruciale per il proseguo della stagione: il derby di ritorno contro l’Inter, dopo l’1-1 della partita d’andata, che potrebbe consentire alla squadra di Conceição di accedere alla finale, in programma all’Olimpico di Roma il 14 maggio.
Successivamente per la squadra rossonera in programma la trasferta del Penzo, contro un Venezia che proverà in tutti i modi a strappare punti salvezza, e il match di Marassi contro il Genoa. Nelle ultime 3 partite, 2 big match contro il Bologna di Italiano in casa e contro la Roma all’Olimpico, prima di concludere la stagione in casa, davanti ai propri tifosi, contro il Monza di Alessandro Nesta.