Milan, ufficiale l’arrivo di Origi: il comunicato dei rossoneri
È iniziata nella giornata di ieri, 4 luglio, la stagione 2022/2023 dei campioni d’Italia che si sono ritrovati a Milanello sotto la guida di Stefano Pioli. Presenti anche Gazidis, Massara e Paolo Maldini, freschi di rinnovo, oltre che alcuni volti nuovi come Adli e Tommaso Pobega. Ritorna ad allenarsi con il gruppo anche Simon Kjaer, vero e proprio leader del Milan di Pioli che ha dovuto fare a meno del suo perno difensivo per tutto il 2022 a causa della rottura del legamento crociato. Intanto, è ufficiale l’arrivo di Origi: il Milan lo ha comunicato sul proprio sito.
In ottica mercato, però, i rossoneri hanno visto sfumare negli scorsi giorni Sven Botman che è stato ufficializzato dal Newcastle. La dirigenza rossonera sta lavorando minuziosamente per portare alla corte di Pioli un grande rinforzo per le fasce: si tratta di De Ketelaere di proprietà del Club Bruges. Si continua a lavorare, inoltre, per un grande colpo, Ziyech del Chelsea.
Milan, ufficiale Origi: il comunicato
“AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.“ Così la società campione d’Italia ha voluto dare il benvenuto sul proprio sito ufficiale al nuovo acquisto. All’annuncio segue, subito dopo, la presentazione del calciatore: “Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite.
Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell’edizione del 2014.“.