Milan e Udinese si sfideranno nel posticipo di sabato 4 novembre per l’11ª giornata di Serie A. I rossoneri, alla vigilia della cruciale sfida di Champions League contro il PSG in programma martedì 7 novembre, vanno a caccia di una vittoria che manca da 3 partite (due sconfitte e un pareggio). La squadra di Stefano Pioli si troverà di fronte l’Udinese reduce da quattro pareggi consecutivi in campionato e dall’eliminazione di subita per mano del Cagliari in Coppa Italia mercoledì 1 novembre.
Novità di formazione in casa Milan. Vista la doppia assenza a destra di Chukwueze e Pulisic, Pioli potrebbe adottare un sistema di gioco tendente al 4-4-2. In porta titolare Maignan. La difesa a quattro dovrebbe essere formata da Calabria, dal rientrante Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo dovrebbero essere confermati Krunic e Reijnders nel ruolo di mezzali, con Musah e Leao sugli esterni. Dovrebbe tornare a disposizione, ma solo per la panchina, Loftus-Cheek che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo. L’obiettivo è di averlo a disposizione dal primo minuto per il match contro il PSG, così come Pulisic che non sarà però convocato. Per quanto riguarda il reparto offensivo, con molta probabilità sarà Jovic ad affiancare Giroud dal 1′.
Dopo il turnover effettuato in Coppa Italia contro il Cagliari, Cioffi potrebbe confermare 8 undicesimi della formazione scesa in campo il 29 ottobre a Monza nella decima giornata di campionato. In porta dovrebbe tornare Silvestri, con i tre di difesa che dovrebbero essere Perez, Bijol e Kabasele. Nella linea a cinque di centrocampo possibili due cambi rispetto alla sfida del U-Power Stadium, con Ebosele e Kamara sugli esterni e i tre centrali che dovrebbe essere Lovric, Walace e Samardzic. In attacco dovrebbe essere confermata la presenza di Pereyra, affiancato stavolta da Lucca e non da Success.
MILAN (4-4-2): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders, Leao; Jovic, Giroud. All. Pioli
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi