Home » Fantacalcio News » Milan-Udinese, le probabili formazioni

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Mike Maignan, portiere del Milan (IMAGO)

Le probabili formazioni di Milan-Udinese, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Fonseca e Runjaic.

Dopo la sosta Nazionali iniziata il 6 ottobre scorso, fa ritorno la Serie A: sabato 19 ottobre alle 18.00 ci sarà Milan-Udinese, terza partita dell’8ª giornata di Serie A.

I padroni di casa arrivano a questa sfida non nella migliore delle forme. Le aspre critiche a Fonseca non sembrano placarsi, soprattutto in seguito al brutto ko contro la Fiorentina. L’allenatore portoghese potrebbe attuare qualche cambio per affrontare la squadra di Runjaic.

L’Udinese è reduce da una preziosa vittoria contro il Lecce per 1-0. I bianconeri hanno iniziato alla grande questo campionato: 13 punti in 7 partite e quinto posto in classifica proprio davanti al Milan.

In vista del match di sabato, andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Udinese valida per l’8ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Fonseca e Runjaic

Il Milan di Fonseca ha bisogno dimettersi alle spalle la sconfitta di Firenze. Con ogni probabilità il modulo continuerà ad essere il 4-2-3-1. Tra i pali sarà il solito Mike Maignan. In difesa c’è il primo ballottaggio, con Pavlovic che insidia Tomori per partire dal primo minuto, ma on ancora l’inglese favorito, va verso la riconferma invece Gabbia. Sulla sinistra non ci sarà Theo Hernandez, espulso nell’ultima giornata contro la Fiorentina, ballottaggio aperto quindi tra Terracciano e il classe 2005 Jimenez. Sull’altra corsia, va verso la riconferma Emerson Royal. In mediana non dovrebbero esserci dubbi, Fofana e Rejinders pronti a partire ancora titolari. Per quanto riguarda il reparto offensivo, cambiamenti in vista. Okafor più di Leao vista la sua duttilità, probabilmente Chukwueze sulla destra al posto di Abraham e il solito Pulisic a fungere da trequartista. Morata, lì davanti, non si tocca.

L’Udinese sembra avere pochi dubbi prima di approdare a San Siro sabato. Runjaic ha avuto un grande approdo in Serie A, contro il Milan cercherà conferme e per farlo si affiderà al suo 3-5-2. Per quanto riguarda il reparto difensivo, dovrebbero partire titolari Okoye in porta con Kabasele e Bijol, per il terzo slot della linea arretrata è testa a testa tra Tourè e Giannetti. Nel reparto di centrocampo spazio a Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zarraga (in vantaggio nel ballottaggio con Lovric) e Zemura, autore del gol vittoria contro il Lecce. In attacco, assente Thauvin, ci sarà Ekkelenkamp (favorito su Bravo) al fianco di Lucca.

Le probabili formazioni di Milan-Udinese
Lucca, attaccante Udinese (imago)

Le probabili formazioni di Milan-Udinese

Milan (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano, Fofana, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Okafor, Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Iker Bravo; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.