A chiudere questo sabato di Serie A ci sarà la sfida dai mille spunti di interesse tra Milan e Udinese, valida per l’undicesima giornata di campionato. I rossoneri dopo 10 giornate di campionato si trovano al terzo posto con 22 punti e cercheranno di prendere in mano il pallino di gioco a partire dai primi minuti di gara. L’Udinese di Cioffi invece arriva al match con una situazione in piuttosto complicata visto che finora in stagione deve ancora arrivare la gioia della vittoria. Per i friulani sono arrivati infatti 7 pareggi nelle 10 partite giocate di campionato. Come si nota dalle formazioni ufficiali di Milan-Udinese, ci sono stati alcuni cambi tra le formazioni titolari dei due club in vista del match di stasera.
I rossoneri arrivano al match con un bottino di 22 punti in campionato. Attualmente terzi in classifica e alle spalle di Inter e Juventus, la squadra di Pioli è reduce dall’ultima giornata in cui è arrivato il pareggio con il Napoli per 2-2. Il Milan vorrà sicuramente tornare alla vittoria, considerando che non arriva da quasi un mese, quando arrivò il successo contro il Genoa con il discusso gol di Christian Pulisic. Proprio l’ex Chelsea sarà tra gli assenti al match, e con lui anche Chukwueze e Kalulu. Quest’ultimo operato in questi giorni a seguito della rottura del tendine retto femorale sinistro.
L’Udinese arriva al match senza ancora aver vinto nemmeno una partita nel nostro campionato. L’esordio di Cioffi in questa stagione sulla panchina dei friulani si è risolto con l’ennesimo pareggio. Nell’ultimo turno giocato contro il Monza è infatti arrivato solamente un 1-1. I bianconeri sono anche reduci dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari, che ha visto tornare al gol Gianluca Lapadula. Tra gli assenti più importanti al match tra le file dell’Udinese spicca sicuramente il nome di Ehizibue e quello di Kristensen, alle prese con un risentimento muscolare.
MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah, Krunic, Reijnders, Leao; Giroud, Jovic. All. Pioli
A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Loftus Cheek, Okafor, Romero, Pobega, Jimenez, Simic, Bartesaghi.C All. Pioli *Theo Hernandez nemmeno in panchina: leggi qui il motivo
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Success.
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Ferreira, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Thauvin, Pafundi. All. Cioffi