Milan-Udinese, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Milan-Udinese, gara valida per l’8ª giornata di Serie A: le scelte di Fonseca e Runjaic
Dopo la pausa per le nazionali la Serie A riparte da sabato 19 ottobre. Il prossimo appuntamento sarà alle 18 a San Siro, dove l’Udinese farà visita ai rossoneri di Fonseca.
Grande equilibrio nei precedenti tra queste due squadre, dove negli ultimi 7 incontri sono arrivati 2 vittorie a testa e 3 pareggi. L’ultima sfida è stata vinta dal Milan per 3-2 al Bluenergy Stadium di Udine, grazie a due gol nel finale di Jovic e Okafor, quest’ultimo al minuto numero 93′.
L’ultima vittoria dei bianconeri a San Siro risale a novembre 2023, nel quale fu decisivo il rigore di Pereyra per l’1-0 finale. I friulani non hanno mai ottenuto due successi consecutivi fuori casa contro il Milan in Serie A.
In attesa di capire quale sia il risultato finale di questa avvincente sfida, vediamo insieme le formazioni ufficiali di Milan-Udinese.
Come arrivano le due squadre
La squadra di Fonseca sembrava essersi ripresa dopo l’inizio complicato. Erano infatti arrivate 3 vittorie consecutive, le due casalinghe contro Venezia e Lecce, senza neppure subire gol, e il prestigioso ritorno alla vittoria nel derby di Milano, dopo i 6 consecutivi vinti dai nerazzurri. Al Franchi però il Milan è caduto ancora. Decisivi i due rigori parati da De Gea e la prestazione non troppo convincente dei rossoneri. L’obiettivo è rialzarsi immediatamente e riprendere da dove aveva lasciato prima di Firenze.
Inizio davvero sorprendente dell’Udinese, che fino a questo momento ha raccolto 13 punti piazzandosi al 5° posto in campionato. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro avversarie di prestigio, all’Olimpico contro la Roma e in casa contro l’Inter. Gli uomini di Runjaic arrivano dalla vittoria interna contro il Lecce, grazie alla meravigliosa punizione di Zemura. Ora l’obiettivo è continuare a sorprendere, anche se la sfida non è delle più semplici.
Le formazioni ufficiali di Milan-Udinese
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Loftus Cheek, Leao, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi, Musah, Abraham. All. Fonseca.
Gabbia non è nemmeno in panchina per un problema fisico, assente anche Jovic
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Iker Bravo, Lucca.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Davis, Kamara, Palma, Brenner, Ebosse, Giannetti, Ekkelenkamp, Modesto, Pizarro. All. Runjaic.