Scende ancora in campo il Milan, a meno di 24 ore dal 1° Trofeo Silvio Berlusconi, vinto dai rossoneri ai calci di rigore contro il Monza. Sono arrivate alcune note positive per Stefano Pioli, che può sicuramente essere rimasto contento dal rendimento di Pulisic, autore dell’unico gol segnato nei tempi regolamentari, e Reijnders, in grado di dare sicurezza palla al piede. Leao e compagni, però, saranno in campo anche oggi, per quella che è la sesta amichevole di questo precampionato. Una sfida contro il Trento, programmata all’indomani di quella contro il Monza per un motivo ben preciso: far giocare più minuti possibili anche a quelle che possono essere considerate seconde linee. Per questo motivo, è importante dare uno sguardo alle formazioni ufficiali di Milan-Trento.
I rossoneri, che come detto sono ormai alla sesta amichevole stagionale, stanno prendendo sempre più le misure, permettendo ai nuovi innesti di integrarsi maggiormente con il resto del gruppo. Le statistiche di questa preseason dicono 2 vittorie e 3 sconfitte fin qui, con due gare terminate ai rigori, ma Pioli può permettersi di guardare oltre il risultato. Al di là delle partite perse, contro Juventus, Real Madrid e Barcellona, l’allenatore ex Fiorentina e Lazio – tra le altre – può essere soddisfatto del rendimento di alcuni giocatori, in primis Reijnders. Come già anticipato, l’ex Az Alkmaar sembra sempre più a proprio agio in mezzo al campo, soprattutto in sinergia con Loftus-Cheek, altro nuovo innesto. Buoni spunti sono arrivati poi anche da Pulisic, sempre più in palla, e da Chukwueze, che si è messo in mostra negli ultimi minuti della sfida di ieri con alcune specialità della casa.
Difficile, come anticipato, che i titolari di ieri possano scendere in campo anche oggi contro il Trento. In questa gara, infatti, ci sarà spazio per chi è rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti, come Florenzi, Musah o Pobega, e anche per coloro che sono entrati negli istanti finali del match.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Simic, Bartesaghi; Musah, Adli, Pobega; Chukwueze, Colombo Romero. Allenatore: Pioli
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Trainotti, Fabbri; Rada, Sangalli, Di Cosmo; Attys, Petrovic, Pasquato. Allenatore: Tedino