Milan, due sorprese per Pioli in vista del Tottenham: le probabili formazioni
È il momento di tornare a sognare e innamorarsi. Non sarà una serata di San Valentino come tutte le altre, per i tifosi del Milan. I rossoneri non vivono una serata come questa dalla stagione 2013/2014, quando furono eliminati proprio agli ottavi di finale di Champions League dall’Atletico Madrid di Simeone. È passato sin troppo tempo, considerando il blasone e la storia di questa squadra, ma adesso bisogna cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Di fronte ai rossoneri si porrà il Tottenham di Antonio Conte, che per la prima volta torna a San Siro dopo l’esperienza all’Inter. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Tottenham.
Milan-Tottenham, le probabili formazioni
Dopo aver posto fine alla lunga striscia di risultati negativi grazie alla vittoria contro il Torino, il Milan vuole già affermarsi con continuità e spezzare una maledizione. I rossoneri, infatti, non accedono ai quarti di finale della competizione addirittura dalla stagione 2011/2012, quando in panchina sedeva Massimiliano Allegri e di fronte c’era un’altra londinese come l’Arsenal. Coincidenze?
Come riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport, Theo Hernandez ha ricevuto una botta in allenamento, ma stringerà i denti per esserci dal primo minuto.
Per la sfida di San Siro, Pioli potrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-3 visto contro il Torino, che può anche trasformarsi in un 3-4-1-2. In porta, in attesa del rientro a pieno regime di Maignan, va ancora Tatarusanu. Per la difesa i tre dovrebbero essere Tomori, Kalulu e Thiaw, che in questo momento è favorito per una magli da titolare al posto di Kjaer. Sugli esterni Saelemaekers prende il posto di Calabria che non è non al meglio, con Theo che dovrebbe essere confermato sulla corsia mancina. In mezzo al campo c’è stato il forfait di Bennacer. La coppa centrale, perciò, dovrebbe essere composta da Tonali e Krunic. In avanti le ali sono Leao a sinistra e Brahim Diaz a destra, con Giroud unica punta a caccia di gol contro una vecchia rivale.
Non arriva meglio il Tottenham, reduce da una brutta sconfitta per 4-1 sul campo del Leicester in Premier League. Per quanto riguarda la formazione, c’è una piccola emergenza per Conte, che ha anche perso Bentancur nel match contro il Leicester di sabato. Nel 3-4-3 dell’allenatore italiano il portiere sarà il secondo Forster, visto l’infortunio di Lloris che salterà anche il ritorno. In difesa pronti Romero, Dier e Lenglet. In mezzo al campo i centrocampisti dovrebbero essere Skipp e Sarr, con Porro e l’ex interista Perisic sulle fasce. I 3 davanti, invece, rappresentano il pericolo principale e sono Kulusevski, Kane e Son.
MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet (Davies); Emerson, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Antonio Conte.