Fantacalcio News

Milan, chi ci sarà nell’amichevole contro la Roma?

Il Milan volerà il 28 maggio direzione Australia, dove sarà impegnata in un amichevole contro la Roma: chi partirà con la squadra?

Nemmeno il tempo di concludere il campionato che alcune squadre di Serie A sono già pronte a ripartire per preparare la prossima stagione. È il caso del Milan, che nella giornata di martedì 28 maggio volerà in Australia per la tournée che la vedrà impegnata per l’amichevole contro la Roma.

I rossoneri hanno concluso il proprio campionato al secondo posto con 75 punti dopo il roboante pareggio ottenuto a San Siro contro la Salernitana per 3-3.

Partita che è stata l’ultima per Stefano Pioli e il suo staff sulla panchina del Milan, ma anche per diversi giocatori come Giroud, Kjaer e probabilmente anche Caldara e Sportiello.

Ma tra gli addii e gli infortunati, oltre agli imminenti impegni nazionali in vista degli Europei 2024, chi partirà per il ritiro e la conseguente amichevole contro la Roma?

Milan, chi parte per l’amichevole contro la Roma in Australia?

La squadra si ritroverà nella giornata di martedì 28 a Milanello, per poi partire da Malpensa in direzione Australia. Come detto, non ci saranno Stefano Pioli e il suo staff, che hanno già salutato i tifosi rossoneri. Resteranno invece Bonera e pochi altri collaboratori, delle prime prove del MilanU23 che nascerà a breve.

Tra i giocatori non partiranno Bennacer e Chukwueze, che tra squadra e Coppa d’Africa hanno rifiatato poco in stagione. Assente anche Maignan per l’infortunio rimediato alla mano in allenamento. Per quanto riguarda il resto del gruppo, ci sarà un colloquio tra squadra e dirigenza per capire chi partirà, con i big che vorrebbero evitare rischi in vista degli Europei in Germania.

Mike Maignan, portiere del Milan

I convocati del Milan

La società rossonera ha firmato accordi economici per organizzare l’amichevole contro la Roma in Australia. Ovviamente big compresi, che però non vorrebbero mettere a rischio la loro incolumità per gli imminenti impegni in nazionale, oltre a dover rinunciare a qualche giorno di riposo che ci sarebbe alla fine di una stagione comunque impegnativa. Sarà presente anche Zlatan Ibrahimovic, che accompagnerà la squadra mentre il resto dei dirigenti sarà impegnato sul fronte nuovo allenatore.

La lista completa dei convocati:
PORTIERI: Nava, Sportiello, Torriani.
DIFENSORI: Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Jiménez, Simić, Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Adli, Loftus-Cheek, Musah, Pobega, Reijnders, Zeroli.
ATTACCANTI: Giroud, Jović, Okafor.
Salta all’occhio l’assenza di Rafael Leao, che non partirà con la squadra a causa di motivi personali.

Published by
Simone Pagliuca