Dopo la ripresa del campionato, sono partiti anche gli ottavi di Coppa Italia. Tra le otto sfide, che vedranno in campo tutte le big del nostro campionato, una delle più intriganti è sicuramente quella tra Milan e Torino, con le due squadre che si affronteranno a San Siro mercoledì 11 gennaio alle 21. La vincente di questa partita, affronterà la vincente di Fiorentina-Sampdoria. Oltre al Napoli, la squadra di Juric è stata l’unica in grado di battere i rossoneri in campionato. Il Milan vorrà sicuramente riscattare il 2-1 all’Olimpico Grande Torino dell’ottobre scorso. Di seguito, andiamo a vedere la probabile formazione del Milan per questa partita contro il Torino.
Dopo il pareggio con la Roma, che sa tanto di sconfitta per i rossoneri, Pioli farà un po’ di turnover per la sfida di Coppa Italia, in vista della trasferta di Lecce ma soprattutto per la Supercoppa Italiana del 18 gennaio contro l’Inter. L’allenatore del Milan farà sicuramente riposare Olivier Giroud, visto che l’attaccante, classe 1986, arriva da un Mondiale terminato in finale e nelle prime due giornate di questo nuovo anno ha giocato 85 minuti per partita. Al suo posto, come prima punta, dovremmo vedere un inedito De Ketelaere come numero 9, ruolo che ha già ricoperto al Bruges ma mai in maglia rossonera. Affiancato da Brahim Diaz che presumibilmente agirà da seconda punta. Riposo anche per Rafael Leao.
A centrocampo, al fianco di Tonali che dovrà scontare un turno di squalifica in campionato, ci sarà Pobega, apparso in grande forma nella partita con la Roma dove ha trovato il gol. In porta confermato Tatarusanu. Difesa a 3 composta da Tomori e Kalulu, ai lati di Matteo Gabbia. Centrocampo a 5 formato da Calabria e Dest sulle fasce, Pobega e Vranckx ai lati di Tonali. L’attacco sarà formato da Brahim Diaz e De Ketelaere.
MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Tomori, Gabbia, Kalulu; Calabria, Tonali, Pobega, Vranckx, Dest; Diaz, De Ketelaere. All: Pioli