Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Dovevamo fare di più. De Ketelaere? Ecco perchè l’ho fatto giocare”

Dopo il pareggio all’ultimo secondo con la Roma, il Milan è tornato a San Siro per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo la vittoria dell’Inter di ieri contro il Parma, i rossoneri hanno affrontato il Torino di Ivan Juric. Match terminato 0-1 in favore dei granata, che hanno raggiunto i quarti di finale grazie alla rete di Adopo nel secondo tempo supplementare. Al termine della partita, l’allenatore del Milan Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset.

L’intervista di Pioli dopo Milan-Torino

L’allenatore rossonero ha iniziato analizzando la partita: Abbiamo fatto una partita seria e aggressiva, contro una squadra difficile da affrontare. Quando siamo rimasti in superiorità numerica non abbiamo avuto la lucidità di sfruttare la situazione, aprire la difesa avversaria e segnare”.

Dovevamo essere più veloci, muovere meglio la palla – ha continuato l’allenatore rossonero. Il Torino in fase di non possesso si piazza molto bene e noi avremmo dovuto fare qualcosa in più. E’ stata una delusione. Avremmo voluto superare la fase, dispiace”.

Sulle prossime partita Pioli ha aggiunto: “Abbiamo affrontato bene i nostri avversari, siamo stati molto aggressivi e abbiamo lasciato poche occasioni ai nostri avversari. Abbiamo tante competizioni e vogliamo essere competitivi ovunque. Ora dobbiamo ripartire con grande convinzione”.


Su De Ketelaere ha aggiunto: L’ho fatto giocare perchè è un giocatore importante. Prima punta? L’ho messo in quel ruolo anche se non è proprio il suo ruolo perchè Giroud era stanco. Lui si è mosso bene ma non siamo riusciti a avere la giocata decisiva”.

Published by
Redazione