Milan, Pioli in conferenza: “Ci sono buone notizie sul recupero di Maignan”
L’anticipo di Serie A vedrà affrontarsi Milan e Torino a San Siro. I rossoneri devono assolutamente tornare a fare punti per rimanere attaccati a treno Champions. A proposito della partita del suo Milan, e non solo, ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli. Di seguito le sue parole.
Milan, la conferenza stampa di Pioli
L’allenatore rossonero ha aperto parlando dei tifosi e di Ibrahimovic: “Nei momenti difficili ci sono sempre. Zlatan sta meglio, l’autonomia è quasi nulla perché ha fatto mezzo allenamento e oggi la rifinitura. Credo che il suo ruolo sia stato sempre il motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi“.
Poi su Leao e il nuovo modulo: “Rafael è un giocatore importantissimo per me e per la squadra. Dopo il Mondiale l’idea era di farlo rientrare in maniera graduale ma ha dovuto giocare fin da subito. Come tutti è più triste quando non gioca ma è a disposizione. Con il nuovo modulo penalizzato De Ketelaere? Non ci sono moduli vincenti, serve l’interpretazione della partita e la determinazione“.
Capitolo Maignan: “La guarigione di Maignan procede bene, ha ripreso a lavorare sul campo ma non con la squadra. I controlli dicono che la cicatrice sta migliorando, non so dire se sarà a disposizione settimana prossima o quella dopo. Tomori e Bennacer non disponibili per il Torino ma per la gara di Champions con il Tottenham“.
Infine, su Theo Hernandez: “Credo che per Theo valga il discorso di Leao. Ha avuto un calo fisiologico, perdere una finale mondiale non è il top. Comunque sta bene ed è a disposizione