Milan-Torino, Fonseca: “Leao bene in difesa, ma…”
Le parole dell’allenatore del Milan Paulo Fonseca dopo la prima partita di Serie A giocata contro il Torino di Paolo Vanoli a San Siro
Prima giornata in archivio per il nuovo Milan dell’ex Roma e Lille Paulo Fonseca, che nella serata di sabato 17 agosto, alle ore 20:45, ha ospitato il Torino di Paolo Vanoli.
La partita è terminata sul risultato di 2-2. Il Torino si era portato in vantaggio per 2-0 con l’autogol di Thiaw nel primo tempo e con Zapata nel secondo, ma non è riuscito a resistere e il Milan ha trovato prima il gol del 1-2 con Morata all’89’, poi il gol del definitivo 2-2 con Okafor al 95′.
Un risultato decisamente inaspettato alla viglia e ancor più inaspettato dopo il doppio vantaggio dei granata. Un esordio molto particolare per il nuovo Milan di Fonseca e per il Torino di Vanoli.
Alla fine dell’incontro andato in scena a San Siro, l’allenatore dei rossoneri Paulo Fonseca si è concesso alle domande dei giornalisti, lasciando indicazioni importanti anche per il Fantacalcio. Di seguito, dunque, le dichiarazioni nel post partita di Fonseca.
Milan, le parole di Fonseca dopo la partita contro il Torino
“Non abbiamo mosso bene il pallone nei primi 45 minuti, siamo stati passivi e senza intensità. Nel secondo tempo abbiamo recuperato la palla più in avanti e siamo stati più cattivi. Abbiamo avuto molte opportunità anche per vincere la partita.”
“I giocatori che sono entrati dalla panchina hanno fatto bene, devono recuperare velocemente la forma fisica, abbiamo una settimana in più ora per lavorare. I problemi difensivi non sono solamente colpa dei difensori, è un problema collettivo. Nel primo tempo eravamo troppo passivi e non riuscivamo a recuperare il pallone nella metà campo avversaria, voglio una squadra più aggressiva.”
Le parole di Fonseca, Okafor e Morata nel post partita
“Leao? Penso che deve essere più attivo in questo momento. Rafa oggi ha lavorato molto bene difensivamente, ha una grande capacità di decisione e deve essere più dinamico quando arriva vicino alla porta. Penso che Rafa ha la capacità di fare più gol e più assist. Morata è un giocatore con grande esperienza e può creare spazio per Leao. I nostri problemi non sono offensivi. Ho totalmente fiducia in questa squadra, non ho dubbi sulla qualità dei giocatori. Salemaekers terzino? Per me i terzini devono avere spazio di attaccare. Non abbiamo bisogno di un vice Theo con Terracciano e Bartesaghi”.
Okafor: “Volevamo i 3 punti, ma ora pensiamo a lavorare per la prossima. Possiamo fare meglio e vogliamo alzare il livello. Segnare in casa? Esultare con i nostri tifosi è troppo bello.”
Morata: “Bisogna fare di più mentalmente, non fisicamente. Bisogna faticare, lavorare, fare più falli e da domani faremo ancora meglio tutti assieme. Questa è la strada per vincere.”