Milan-Torino: gol di Bellanova o autogol di Thiaw? La decisione della Lega
Nel gol del vantaggio dei granata, che si sono portati sull’1-0 contro il Milan, è successo di tutto: ecco la decisione sulla rete del Torino
A San Siro sta andando in scena la gara tra Milan e Torino, valida per la 1ª giornata di Serie A 2024-2025. I granata si sono portati in vantaggio con un gol arrivato in maniera rocambolesca, che al momento sta decidendo la sfida.
Fonseca ha scelto uno schieramento inedito per il suo Milan e che nessuno si sarebbe aspettato. Fuori dai primi 11 Theo Hernandez, con il posizionamento sulla fascia sinistra di Saelemaekers. Panchina anche per Reijnders e Morata ai quali sono stati preferiti Chukwueze, con lo spostamento di Pulisic al centro della trequarti rossonera e Jovic, con la sua nuova maglia numero 9.
Sul finire del primo tempo il Milan ha avuto una grande occasione da gol per pareggiare la partita. Rafa Leao ha ricevuto un pallone imbucato da Loftus-Cheek alle spalle della difesa granata ma, complice un ottimo intervento di Milinkovic-Savic non è riuscito a riportare il match in parità.
Per i fantallenatori resta ora da capire se si tratta di gol di Bellanova o di autogol di Thiaw: cosa dice la Lega in merito? Andiamolo a scoprire.
Gol o autogol? La decisione in Milan-Torino
Prima il tiro di Bellanova, poi il palo e infine il tocco di Thiaw. Una rete arrivata in maniera casuale, che ha portato però al vantaggio del Torino al minuto numero 30 contro il Milan a San Siro.
Ma vediamo nel dettagio l’azione. Dopo il traversone di Zapata, arrivato in seguito a un mancato contrasto di Calabria, il pallone è arrivato a Bellanova che di testa ha colpito il palo. Poco dopo il pallone è arrivato sui piedi di Thiaw che si è trascinato il pallone oltre la linea di porta: è autogol del difensore tedesco, e quindi -3. Niente bonus per l’esterno azzurro.
I numeri di Thiaw nella scorsa stagione
La scorsa stagione non è stata affatto semplice per Malick Thiaw, colpito da vari infortuni che lo hanno costretto a tenersi lontano dal campo da gioco per parecchi mesi. Ora è tornato nella miglior condizione fisica e vuole prendersi un posto da protagonista nel nuovo Milan di Fonseca.
Nello scorso campionato Thiaw ha collezionato 21 presenze, mettendo a referto un solo assist e senza segnare nessun gol. In Europa ha raccolto 9 presenze tra Champions League ed Europa League che lo hanno portato a raggiungere le 30 presenze stagionali.