Home » Fantacalcio News » Milan-Torino, le formazioni ufficiali

Milan-Torino, le formazioni ufficiali

theo hernandez difensore milan

A chiudere la serata di sabato sarà la sfida Milan-Torino. Le squadre allenate rispettivamente da Stefano Pioli e Ivan Juric scenderanno in campo a San Siro alle 20:45. I rossoneri, reduci da un convincente 2-0 contro il Bologna, punteranno a bissare i tre punti dell’esordio per infilare una prima striscia di successi. I granata, invece, faranno di tutto per mettere in difficoltà la squadra di casa e conquistare la prima vittoria stagionale. Scopriamo allora le formazioni ufficiali di Milan-Torino.

Come arriva il Milan

Dopo essersi rinforzato sul mercato, il Milan di Stefano Pioli sogna in grande sia in Italia che in Europa. Nella scorsa partita i rossoneri si sono imposti fin da subito contro il Bologna, prima con Giroud e poi con la bordata da fuori area di Pulisic. Anche la profondità della rosa è migliorata notevolmente: Pioli, infatti, può contare su nuovi giocatori di qualità come Okafor, Chukwueze, Romero e Musah.

Pioli Milan

Per quanto riguarda gli infortuni, il tecnico emiliano dovrà fare a meno di Bennacer, fuori ormai da diverso tempo. L’obiettivo dei rossoneri per la stagione 2023/2024 è quello di puntare allo Scudetto che cucirebbe la seconda stella sul petto e andare più avanti possibile in Champions League.

Come arriva il Torino

Anche il Torino si è rinforzato parecchio sul mercato: l’arrivo di Bellanova sulla fascia e le conferme di Vlasic e Radonjic sulla trequarti fanno sognare i tifosi. I granata hanno cominciato il campionato con un pareggio casalingo contro il neopromosso Cagliari. Per questo, la sfida contro il Milan sarà uno stimolo in più per gli uomini di Juric alla ricerca del primo successo stagionale. L’allenatore croato, però, non potrà contare sugli indisponibili Djidji e Seck.

Nella scorsa stagione i granata si sono piazzati alla decima posizione in classifica, grazie all’attacco che ha prodotto 42 gol e grazie, soprattutto, al lavoro efficace della difesa che ne ha incassati 41. Juric e i suoi ragazzi si augurano di poter migliorare e magari centrare l’Europa.

Le formazioni ufficiali di Milan-Torino

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Okafor, Romero, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Colombo, Pellegrino, Pobega, Florenzi, Musah

Vlasic Torino

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

A disposizione: Gemello, Popa, Bayeye, Zima, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Tameze, Gineitis, Linetty, Nguessan