Milan-Torino, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per l’esordio in campionato di Milan e Torino: ecco le formazioni ufficiali di Paulo Fonseca e Paolo Vanoli
Finalmente l’attesa è finita e tutte le squadre del nostro campionato torneranno in campo questo weekend per giocare il primo turno di Serie A 2024/2025. Milan e Torino sono pronte per la prima partita ufficiale di questa nuova stagione.
Il nuovo Milan di Fonseca è tutto da scoprire, l’allenatore portoghese ha mostrato nel precampionato di aver dato la sua impronta alla squadra, senza stravolgere del tutto quelli che erano stati i principi di gioco del ciclo precedente dei rossoneri, guidati per molti anni da Stefano Pioli.
Il nuovo allenatore del Torino, Paolo Vanoli, dopo la grande stagione dello scorso anno alla guida del Venezia è pronto ora a misurarsi con la prima serie del nostro calcio. La dirigenza granata non ha rivoluzionato molto la rosa a disposizione del nuovo allenatore, che potrà contare sul nucleo storico di questo gruppo e anche su qualche interessante nuovo arrivo.
Scopriamo subito come arrivano le due squadre a questa prima giornata di campionato.
Milan-Torino, come arrivano le due squadre
Il Milan di Fonseca ha svolto un ottimo precampionato, battendo durante il Tour in USA alcune tra le migliori squadre d’Europa, come Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Ovviamente bisogna dare il giusto peso a queste amichevoli ma possono sicuramente indicare lo stato di forma dei rossoneri, che ora dovranno scontrarsi con il Torino nella prima gara ufficiale della stagione.
Il nuovo Torino di Vanoli è una squadra ancora da completare, ma ha già giocato una gara ufficiale in questa stagione, battendo il Cosenza per 2-0 nel primo turno di Coppa Italia 2024/2025. La squadra di Vanoli ha mostrato buonissime trame di gioco e ha confermato l’ottimo stato di forma del suo miglior attaccante, Duvan Zapata, che ha segnato il gol del 2-0 che ha chiuso definitivamente la partita.
Le formazioni ufficiali di Milan-Torino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Saelemaekers; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Paulo Fonseca
A disposizione: Raveyre, Torriani, Morata, Reijnders, Okafor, Theo Hernandez, Pavlovic, Terracciano, Gabbia, Musah.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Sazonov, Che Adams, Dembele, Dellavalle, Horvath, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Nije.