Milan-Torino, le formazioni ufficiali
Il Milan non può più sbagliare. La sconfitta nel derby è solo la punta dell’iceberg di un periodo molto negativo. I rossoneri infatti non vincono da 5 partite, ma a preoccupare di più è la scarsa unità d’intenti che ha avvolto la formazione di Stefano Pioli. Il Torino invece è in un buon stato di forma e proverà a ripetere in campionato la grande impresa già riuscita in Coppa Italia, in cui eliminò la formazione campione d’Italia agli ottavi di finale. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan e Torino scelte dai due allenatori.
Il Milan attualmente è al sesto posto in classifica a pari merito con l’Atalanta, con la zona Champions che dista un solo punto. Tuttavia, nulla è ancora perso per la formazione di Stefano Pioli che dovrà necessariamente garantirsi l’accesso alla massima competizione europea per il prossimo anno, se vorrà dare un senso a questa stagione (le ultime sull’infortunio di Maignan).
Come arriva il Milan
Leao e compagni hanno costruito i loro maggiori successi grazie alla forza del gruppo, stessa forza che attualmente sembra essere smarrita. Tuttavia, per i campioni d’Italia, una buona notizia arriva dallo staff medico: Ibrahimovic ha recuperato ed è tra i convocati per la gara contro il Torino. I rossoneri arrivano da un periodo negativo ma sicuramente avranno tanta voglia di reagire dopo la sconfitta pesante nel derby (il giocatore del mese di gennaio in Serie A).
Come arriva il Torino
Il Torino dovrà resistere all’ira rossonera. I granata hanno dimostrato grande compattezza durante questa stagione, stessa compattezza che ha permesso ai ragazzi di Juric di eliminare proprio il Milan dalla Coppa Italia. Il Torino arriva da un buon momento, infatti Sanabria e compagni sono reduci da 3 risultati utili consecutivi.
Milan-Torino le formazioni ufficiali
MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemakers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. – A disposizione: in attesa
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Ricardo Rodriguez, Singo Vlasic, Adopo, Gineitis; Miranchuk, ; Sanabria. Allenatore: Juric. – A disposizione: in attesa