La top 11 per bonus al Fantacalcio del Milan di Stefano Pioli, partendo da Maignan fino ad arrivare a Leao
Ci avviciniamo sempre più alla conclusione finale di questa stagione. In casa Milan, nella prossima stagione, si ripartirà da zero, sia in campo che in panchina. L’addio di Stefano Pioli è infatti ufficiald.
Tra critiche e ricordi indelebili, il nome dell’ormai ex allenatore rossonero, tra le altre, sarà per sempre legato allo Scudetto vinto nel 2022.
La gestione gestione di di Pioli, però, è stata spesso criticata. Da ricordare anche la semifinale raggiunta, l’anno successivo allo Scudetto, in Champions League, e poi persa contro i Cugini dell’Inter. I risultati sono sempre arrivati, anche se non senza qualche difficoltà.
Da sottolineare in primis è stata proprio la crescita dei tanti giocatori passati in quel di Milano, sponda rossonera. In ottica Fantacalcio dunque, andiamo a selezionare la top 11 per + 3 di Stefano Pioli al Milan.
Ad aprire questa speciale lista della top 11 per + 3 al Fantacalcio, dei giocatori allenati da Pioli al Milan, è proprio Mike Maignan. Arrivato in sostituzione di Gianluigi Donnarumma, il francese si è subito imposto ad altissimi livelli contando, nelle sue tre annate in rossonero, un totale di 3 assist. Passando in difesa invece, non può mancare il capitano Davide Calabria, autore di 6 reti e 11 assist sotto la guida di Pioli.
A sorprendere è il centro difesa rossonera che, per numeri e dati fantacalcistici, è occupato dalla coppia Tomori-Kalulu. Partendo dall’inglese, l’ex Chelsea è stato capace di incidere soprattutto nell’attuale stagione, nella quale ha registrato un totale di 4 reti; che vanno poi aggiunte alle 2 reti e a 1 assist collezionati nelle passate annate. Meno redditizio invece Kalulu, con 3 gol messi a segno. A chiudere il pacchetto difensivo è Theo Hernandez. Il francese è stato fin qui, la vera arma in più dei rossoneri. Arrivato oramai alla sua quinta stagione al Milan, negli ultimi tre anni con Pioli in panchina, Theo Hernandez conta ben 27 reti e 20 assist, a riprova delle sue enormi qualità difensive ma anche, e soprattutto, offensive.
Non finisce di certo qui, la lista dei migliori giocatori allenati da Pioli al Fantacalcio. Si riparte così da un centrocampo spaziale, sia in termini di qualità che di numeri. Ad occupare un posto sulla fascia destra è Ante Rebic, autore di ottime stagioni in maglia rossonera. Per il croato sono 27 reti e 11 assist sotto la guida di Stefano Pioli.
Seguono poi Brahim Diaz e Kessie, al giorno d’oggi rispettivamente di proprietà di Real Madrid e Al-Ahli. Per il nazionale marocchino si registrano 13 reti e 13 assist, mentre per Kessie si contano 23 reti e 5 assist. Un mix di gioventù ed esperienza compongono invece l’attacco del Milan in questa formazione. Non può mancare Rafael Leao, gioiello dei rossoneri arrivato a quota 46 reti e 34 assist. A chiudere la lista sono invece Giroud e Ibrahimovic che, nonostante l’età, hanno saputo fare la differenza in qualsiasi occasioni. In chiave Fantacalcistica, si contano rispettivamente 38 reti e 16 assist per il francese e 34 gol e 10 assist per la leggenda svedese.
MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo; Rebic, Kessie, Diaz, Leao; Giroud, Ibra. Allenatore: Pioli