Home » Fantacalcio News » Milan, Tonali corre più di tutti: i numeri del centrocampista rossonero

Milan, Tonali corre più di tutti: i numeri del centrocampista rossonero

Tonali Milan

Uno dei protagonisti indiscussi della volata scudetto del Milan è stato senza dubbio Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero, spesso decisivo anche in termini realizzativi, ha aiutato e non poco il Milan a cucirsi addosso il diciannovesimo scudetto della propria storia. Tonali è il simbolo di questi colori, sempre combattente e propenso alla vittoria: questi i numeri del centrocampista del Milan.

Milan, Tonali: i numeri sul campo

Il numero otto del Milan oggi è il rossonero con più chilometri percorsi. Il suo contributo alla squadra è fatto di estrema qualità, assist (1 finora), occasioni da gol create (13) ma anche recuperi e tantissima corsa. Il centrocampista rossonero vanta una media di 10.791 metri percorsi a partita, un dato che riguarda la Serie A (fonte statistiche Lega di A) che spinge Tonali in testa alla classifica della propria squadra.

Tonali Milan

In questa speciale classifica guidata da Tonali seguono Ismael Bennacer a quota 10.446 e Davide Calabria a 9.803. Poco più distaccato invece troviamo Theo Hernandez con 9.749. Tonali però in questo avvio di stagione sta pagando un po’ in termini realizzativi. L’ultimo ed unico assist fornito ai propri compagni risale al derby, dopo un incredibile recupero palla.

Tonali in ottica fantacalcio

Sandro Tonali è sicuramente uno dei nomi più interessanti in ottica fantacalcio. Il centrocampista lo scorso anno ha dimostrato di aver raggiunto una certa maturità anche in termini realizzativi e soprattutto cerca con più insistenza l’area di rigore avversaria, permettendogli di trovare con più continuità e pericolosità il tiro in porta.

Tonali

Lo scorso anno il centrocampista azzurro ha collezionato la bellezza di 34 presenze in Serie A con i rossoneri, trovando la via della rete per ben 5 volte. Quest’ anno il ragazzo sta facendo più fatica in termini realizzativi, ma bisogna tener conto però che il campionato è appena iniziato ed il numero 8 rossonero avrà modo di mettere in mostra le sue abilità.