Milan, Pioli sorride: Tomori “risparmiato” da Southgate
Dopo la sosta nazionali, Stefano Pioli dovrà fare a meno di alcuni leader nel suo Milan: il più importante è sicuramente quello di Mike Maignan: il portiere francese starà fuori circa un mese per una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Anche Theo Hernandez non dovrebbe tornare prima dell’8 ottobre per una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. E se gli acciaccati italiani come Calabria e Tonali dovrebbero già esserci contro l’Empoli, un giocatore fondamentale arriverà più fresco all’impegno di Serie A dopo la scelta del suo ct in nazionale: stiamo parlando di Fikayo Tomori.
Milan, Tomori risparmiato da Southgate
Gareth Southgate, infatti, ha deciso di non convocare il difensore del Milan per la gara di stasera tra Inghilterra e Germania, in programma alle ore 20:45 italiane a Wembley. Gli inglesi (con 2 punti) sono già retrocessi nella Lega B di Nations League e contro i tedeschi vorrebbero trovare la prima vittoria della competizione.
Tomori era stato convocato dal CT per i due impegni di Nations League contro Italia e Germania ma nella gara di San Siro è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti e per la partita casalinga sarà costretto a rimanere in tribuna. Insomma, in un mare di cattive notizie per Pioli una buona c’è: Tomori sarà a completa disposizione dopo aver “riposato” una settimana.