Indubbiamente, tra gli acquisti più importanti e più azzeccati degli ultimi anni del Milan c’è quello di Fikayo Tomori. Il difensore inglese è arrivato due anni fa dal Chelsea e ha fatto due stagione da vero top. In tanti avevano dubbi sul suo rendimento anche perché in Inghilterra non sempre aveva fatto bene con i Blues e, inoltre, stava arrivando in un campionato completamente diverso. Quello che alla fine, però, ha fatto la differenza sono le caratteristiche del difensore inglese. La sua velocità e il suo fisico stanno facendo la differenza in Italia. Proprio a proposito dell’ultimo campionato vinto con il Milan e del rinnovo, Tomori, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Sul ritorno di Lukaku: “La prima volta che l’ho affrontato nel derby era il mio esordio nel Milan. Non ho paura ma rispetto, è forte e sarà così anche quest’anno. Romelu è un giocatore speciale”.
Sul prossimo campionato: “Anche l’anno scorso Inter e Juve dovevano essere le favorite, ma poi abbiamo vinto noi…”.
Sul rinnovo: “Voglio rinnovare: mi piace tutto del Milan, anche la città, le notti di Champions… Ora però sono concentrato sul campo”.
Su Ibra: “Un personaggio così ti dà una grande spinta. Ha una grande personalità, anche se non ha giocato molto. Prima che andassimo in campo ci diceva di essere affamati come cani'”.
Al fantacalcio è diventato ormai una sicurezza Fikayo Tomori. Pochissimi gli errori lo scorso anno e alchimia perfetta con Pierre Kalulu. Quest’anno, inoltre, tornerà Simon Kjaer, dunque Pioli avrà più scelte lì dietro.