Milan, Tomori: “La mia stagione è iniziata alla grande”
Meglio di così difficilmente poteva partire. Il difensore del Milan Fikayo Tomori, in un’intervista esclusiva concessa a BBC Radio, analizza dal ritiro dell’Inghilterra il suo grande inizio di stagione, caratterizzato da 11 partite da titolare e 1 gol, unito a un’ottima fantamedia, se si considera il ruolo di difensore centrale, pari a 6.36.
Milan, l’intervista a Tomori
La convocazione in nazionale per Tomori rappresenta senza discussione un punto di arrivo, che certifica ancor di più quanto sia positivo il suo inizio di stagione. A confermarlo è lo stesso difensore rossonero, diventato ormai un titolare inamovibile (anche per via degli infortuni) di Stefano Pioli: “La mia stagione 2023 è iniziata bene. Parliamo della terza convocazione consecutiva e per questo sono molto felice di come stanno andando le cose. Per essere sempre convocato è ovvio che devo esserci con maggiore continuità e spingere sempre”.
L’Inghilterra, già qualificata per gli Europei 2024, si prepara a scendere in campo venerdì 17 novembre contro Malta alle ore 20:45. Una sfida nella quale Tomori spera di poter avere qualche possibilità dal primo minuto: “Essendo già qualificati, non nascondo che potremmo avere maggiori possibilità di scendere in campo noi che vogliamo metterci in mostra soprattutto in vista degli Europei. Credo si tratti di una grande occasione per tutti”.
Al momento, Tomori non ha ancora trovato grande spazio in campo con la sua nazionale. La motivazione è semplice ed è legata, come spiegato da lui stesso, alla solidità data dalla coppia Stones-Maguire: “Il CT ha sempre preferito affidarsi a giocatori dal calibro di Stones e Maguire, che sono davvero di alto livello, ma non mollo e cerco di mettermi in mostra”.
Qualora Tomori non dovesse essere in campo contro Malta, l’inglese avrebbe ancora un’altra occasione per provare a convincere Southgate. A chiudere il girone di qualificazione a Euro 2024 ci sarà la sfida contro la Macedonia, in programma lunedì 20 novembre alle ore 20:45.