L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha concesso una giornata libera ai propri giocatori, ma a Milanello è stata comunque una giornata movimentata. Nonostante il riposso concesso, quattro giocatori hanno infatti preferito allenarsi, per recuperare in vista del derby. Sabato 5 febbraio alle 18, infatti, i rossoneri sfideranno i cugini dell’Inter e per il Milan sarà fondamentale centrare la vittoria, per mantenere vive le speranze di vincere il campionato.
Vista l’importanza della sfida, Tomori, Rebic e Ibrahimovic hanno deciso di non riposare e hanno svolto lavoro personalizzato a Milanello. Sono tutti e tre giocatori fondamentali per Pioli, che spera di averli tutti a disposizione quanto prima. Oltre a loro, a Milanello era presente anche il difensore danese Simon Kjaer.
Fikayo Tomori continua la sua personalissima sfida contro il tempo, per provare a giocare il derby di sabato. Il difensore si è operato il 14 gennaio e il suo recupero è molto difficile. Tutto dipenderà dalle sue sensazioni e da come risponderà il ginocchio, il Milan non vuole forzare i tempi per evitare di perderlo per altre partite. Saranno decisivi i prossimi giorni della settimana.
Ante Rebic ha svolto lavoro atletico per ritrovare la miglior condizione fisica. Il croato è tornato a disposizione di Pioli prima della sosta, ma è apparso non al top. Sta sfruttando queste settimane per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. Al derby ci sarà.
Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto ad alcune terapie, dopo il fastidio subito al tendine di Achille contro la Juventus. L’attaccante svedese vuole esserci a tutti costi e – salvo imprevisti – sarà a disposizione di Pioli per il derby di sabato.
Simon Kjaer ha prima svolto della fisioterapia e poi fatto alcuni esercizi in palestra. Il danese è ancora lontano dal rientro, ma il suo recupero procede regolarmente.
Lunedì è atteso il ritorno di Kessie a Milanello. L’ivoriano è un giocatore molto importante per Pioli e sicuramente il suo recupero in vista del derby è fondamentale. Nella sua ultima presenza con il Milan, prima di partire dalla Coppa d’Africa, è stato schierato da trequartista e ha realizzato una doppietta. Non è da escludere, dunque, che Pioli possa scegliere di utilizzarlo nuovamente in quella posizione, a discapito di Brahim Diaz. Lo spagnolo non è in un buon momento e potrebbe così accomodarsi in panchina.