Milan, Tomori: “Vedere Tonali sarà bello ma è un avversario”
Il difensore inglese del Milan Tomori ha presentato in conferenza stampa, insieme al suo allenatore Pioli, la gara di Champions League contro il Newcastle, valida per la prima giornata del Gruppo F che si giocherà martedì 19 settembre alle ore 18:45 allo Stadio San Siro. Il calciatore ex Chelsea riprenderà il suo posto al centro della difesa rossonera dopo la squalifica scontata in campionato, che non gli ha permesso di scendere in campo nella debacle 1-5 contro l’Inter.
Le parole a Sky Sport
L’inglese prima della conferenza stampa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Siamo eccitati di giocare davanti ai nostri tifosi in Champions, vogliamo cominciare bene. Conosciamo bene le qualità del Newcastle, giocano in profondità in attacco. Dobbiamo mostrare le nostre qualità ma dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto all’ultima. Se giochiamo come sappiamo, possiamo vincere. Zlatan oggi non ha detto tanto perché ci stavamo allenando ma lui è gentile ci dà fiducia e voce nello spogliatoio. Vedere Tonali sarà bello ma metteremo da parte le emozioni e giocheremo la partita”.
Le parole di Tomori in conferenza stampa
Il difensore rossonero Tomori ha cominciato la conferenza stampa parlando del derby, partita in cui lui non c’era a causa della squalifica e del match contro il Newcastle: “Il derby è stato duro da vedere perché lo potevo solamente guardare dalla tv senza aiutare i compagni. Domani sarò in campo, spero, e cercheremo di vincere per cominciare bene il girone di Champions League“.
Ha poi parlato di come sarà rivedere l’ex compagno Sandro Tonali: “Ovviamente sarà bello rivedere Sandro perché abbiamo giocato tante partite insieme. Però siamo professionisti quindi, quando inizia la partita non esiste l’amicizia. Dopo la partita possiamo pure ricominciare a parlare ma durante il match non siamo amici”.
Successivamente, si è espresso riguardo al compagno Rafa Leao e sul livello che può raggiungere il portoghese: “Perché non può essere ai livelli delle ex stelle della Champions? Da quando sono arrivato, Leao è migliorato veramente tanto ed è molto importante per noi. L’ha dimostrato anche nella scorsa Champions e penso che farà vedere la sua qualità anche nella partita di domani”.