Milan, piace Thiaw per la difesa: l’analisi sul centrale tedesco
Il Milan continua a cercare nuovi rinforzi per la difesa. I dirigenti rossoneri avrebbe messo nel mirino il giovane difensore dello Schalke 04, Malick Thiaw. Contatti in corso tra il club italiano e quello tedesco, con la richiesta dello Schalke che è di circa 10 milioni di euro.
Thiaw al Milan, come cambierebbe la difesa rossonera?
Malick Thiaw è un centrale difensivo classe 2001 dello Schalke 04, dal 2015 nel settore giovanile del club tedesco. Con il club biancoblù ha collezionato 43 presenze: 19 in Bundesliga nell’anno della retrocessione, mentre quest’anno è diventato titolare inamovibile della squadra in Zweite Liga (la serie B tedesca). Thiaw, alto 1.91 cm, è dotato di un ottimo fisico e di una buona abilità nell’anticipo degli avversari.
In caso di arrivo di Thiaw al Milan, all’asta di riparazione potrebbe essere solamente una scommessa puntare su di lui, nonostante la difesa rossonera sia priva di Tomori e Kjaer. Stefano Pioli infatti potrebbe comunque preferirgli, inizialmente, Kalulu, Gabbia o Romagnoli. Resta quindi il fatto che il tedesco possa essere un buon prospetto per il futuro dei rossoneri, ma in questo momento non vi consigliamo di giocare una carta del genere nel vostro fantacalcio, piuttosto virate su altri.
A cura di Andrea Scozzafava