Brutte notizie per il Milan che perde Theo Hernandez per squalifica: l’esterno francese è stato ammonito nel corso del primo tempo contro il Genoa e salterà la partita contro la Juventus al rientro dalla pausa Nazionali, dato che era diffidato.
L’esterno di Pioli ha rimediato un ammonizione dopo un fallo a metà campo, non immediatamente ravvisata dal direttore di gara. Il francese, quindi, non ci sarà per la delicata sfida al vertice della classifica contro la Juventus, che si terrà il 22 ottobre alle 20:45 a San Siro. Per i rossoneri si tratta certamente di un’assenza pesante, dato che non potrà contare su uno degli uomini più importanti della squadra.
Pioli che quindi dovrà da subito pensare alle contromosse. Sarà interessante capire se il tecnico proverà a dare un’opportunità al giovane Bartesaghi, fresco di primo contratto da professionista, o se preferirà l’esperienza di Florenzi e Calabria. Possibile anche un cambio di modulo con il passaggio alla difesa a 3 formata da Thiaw, Tomori e Kjaer.
Per il terzino del Milan non è stato un inizio di stagione felice al Fantacalcio. Per Theo Hernandez è infatti arrivato, in 6 gare giocate (non contando quella di stasera contro il Genoa) 1 solo gol, segnato alla 2ª giornata contro il Torino. Ben 4 invece le ammonizioni fin qui raccolte dal francese, che hanno portato la media del calciatore ad abbassarsi fino a 6,42 punti. È chiaro che da lui, sia il Milan che i fantallenatori si aspettano di più. Soprattutto considerando i crediti spesi per colui che è da anni considerato un top di reparto del nostro campionato.