Milan, Theo out: la probabile formazione contro l’Udinese
Arrivano pessime notizie per Stefano Pioli. Uno degli uomini più in forma del Milan in questo momento, Theo Hernandez, sarà costretto ai box per l’anticipo di questa sera contro l’Udinese per via di una sindrome influenzale. Al suo posto Pioli dovrebbe schierare Ballo-Tourè.
Certamente un’assenza pesante per Stefano Pioli che dovrà fare a meno del suo esterno titolare sulla sinistra e anche del suo principale centravanti. Olivier Giroud, infatti, sarà squalificato a causa del giallo rimediato contro la Salernitana. Al suo posto dovrebbe tornare titolare Ibrahimovic.
Milan, Theo Hernandez fuori contro l’Udinese
Il calciatore francese non ci sarà, quindi, nella sfida di questa sera. Il numero 19 è rimasto a Milano e non è partito con i compagni alla volta di Udine a causa di una sindrome influenzale che lo ha colpito nella giornata di venerdì. Il terzino ha provato in tutti i modi a recuperare, ma durante la notte la situazione non è migliorata e, dunque, non sarà a disposizione. Al suo posto è stato già allertato Ballo-Touré, che non gioca una partita ufficiale dall’8 novembre 2022, data del pareggio contro la Cremonese.
Come cambia la probabile formazione
Cambia, a questo punto, l’undici iniziale adottato da Pioli per la sfida contro l’Udinese. In porta c’è ovviamente Maignan, mentre cambia la difesa. I tre centrali saranno ancora Kalulu, Thiaw e Tomori, con Saelemaekers sulla corsia di destra e la novità Ballo-Touré che occuperà la fascia sinistra. In mezzo al campo torna Tonali, affiancato da Bennacer. I trequartisti saranno ancora Brahim Diaz e Leao, a supporto di Ibrahimovic, che torna titolare dopo più di un anno pur non avendo i 90 minuti, come affermato da Pioli.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Ballo-Touré; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.