Milan, Theo Hernandez: “Consiglio a Calabria per fermare Mbappé? Fare fallo”
Theo Hernandez, terzino del Milan e della nazionale francese attualmente impegnato con la Francia per le gare di qualificazione al prossimo Europeo, ha rilasciato un’intervista a Telefoot per uno speciale su Kylian Mbappé. Il numero 7 del Paris Saint-Germain sarà il prossimo avversario dei rossoneri in Champions League nella sfida in programma il 25 ottobre a Parigi. Dopo la sosta per la pausa delle nazionali il Milan affronterà domenica domenica 22 ottobre la Juventus a San Siro, prima di volare a Parigi per affrontare Mbappé e compagni. Nell’intervista Theo ha elogiato le gesta del connazionale e ha confessato di aver dato consigli al suo compagno di squadra Davide Calabria su come fermare il fuoriclasse l’ex Monaco.
Milan, l’intervista di Theo Hernandez
Theo Hernandez ha espresso tutta la sua stima e ammirazione nei confronti Mbappé: “Giocare con Mbappé è incredibile, spero di continuare a farlo anche nei prossimi anni. Come fermarlo? Meno male che gioca sull’altra fascia.
Il terzino del Milan ha poi proseguito l’intervista rivelando di aver dato diversi consigli al suo compagno di squadra, nonché capitano dei rossoneri, per fermare Mbappé: “A Calabria ho dato diversi consigli, ma quello più giusto è fargli fallo. Fai fallo finché puoi“.
Le statistiche di Theo e Calabria al fantacalcio
Nonostante l’ottimo avvio di stagione del Milan che ha permesso alla squadra di Stefano Pioli di essere in vetta alla classifica dopo otto giornate, i due terzini sono tra coloro che hanno maggiormente deluso le aspettative. Calabria, che ha saltato la sfida casalinga contro il Verona per infortunio e che ha Cagliari è rimasto in panchina, ha collezionato 6 presenze in totale realizzando un solo assist per una media voto di 6.00 e una fanta media di 6.17. Theo Hernandez è invece colui che ha deluso più di tutti in Serie A per quanto riguarda il fantacalcio. Il francese, che è stato impiegato da Pioli in sette partite, ha messo a segno un gol e zero assist, facendosi ammonire in 5 occasioni che lo costringeranno a saltare il prossimo impegno di rossoneri contro la Juventus per squalifica: media voto 6.14 e fantamedia 6.21.