Milan, Theo Hernandez non convocato contro la Lazio: il motivo
Pessime notizie per Pioli e per il Milan: nella trasferta di martedì 24 gennaio contro la Lazio, che chiuderà il girone d’andata di questa Serie A per i rossoneri, non ci sarà Theo Hernandez a causa di un infortunio. Il terzino francese, infatti, ha accusato un affaticamento muscolare: il Milan preferisce non rischiare, e dunque, in via precauzionale, non prenderà parte alla sfida (leggi qui la probabile formazione contro la Lazio).
Pioli dovrà dunque pensare ad alternative: possibile l’inserimento di Sergino Dest dal primo minuto. Il terzino statunitense nasce come laterale destro, ma grazie alla sua duttilità può essere impiegato anche sulla fascia opposta.
Milan, infortunio per Theo Hernandez
Theo si unisce così alla lista degli indisponibili del Milan, nella quale spicca il nome di Mike Maignan, compagno di nazionale alle prese con un problema muscolare al polpaccio. Non è il primo problema muscolare in questa stagione per il terzino, che già a settembre era stato costretto a lasciare il ritiro della Francia. In quell’occasione, aveva saltato Empoli-Milan, recuperando però in tempo per la sfida contro la Juventus di inizio ottobre.
Lazio-Milan sarà dunque la terza partita saltata da Theo in questo campionato. Oltre all’Empoli, il francese è stato costretto a rinunciare alla sfida contro la Cremonese per squalifica. Quest’anno Theo ha collezionato due gol e due assist in 16 partite, meritandosi una fantamedia di 6,41 al Fantacalcio.
Il francese, nonostante abbia disputato una buona prima parte di stagione, nelle ultime settimane è stato oggetto di critiche da parte della tifoseria. Il terzino ha patito il confronto contro l’Inter. Infatti, in occasione della finale di Supercoppa Italiana, è andato in gol proprio Federico Di Marco, il laterale mancino degli avversari. La gara contro la Lazio poteva rappresentare la partita del riscatto per Theo che, purtroppo, ha subito un infortunio imprevisto. I tifosi rossoneri sono in apprensione per le sue condizioni, sperando che torni presto in condizione.