Milan, botta in allenamento per Theo Hernandez: le condizioni del francese
Attimi di paura per tutti i tifosi rossoneri. Durante l’allenamento del Milan di ieri sono circolate alcune immagini di Theo Hernandez a terra a causa di una botta alla caviglia. Nonostante un iniziale spavento, dato anche il ruolo di primo ordine che il francese ricopre nello scacchiere di Pioli, i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo. Secondo quanto riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, la prima diagnosi non ha riportato nessuna lesione grave. Si tratterebbe solo di una brutta contusione alla caviglia, che non dovrebbe lasciare ulteriori strascichi fisici per Theo.
Milan, sospiro di sollievo per Theo Hernandez
I tifosi rossoneri, e anche tutti i fantallenatori, possono quindi tirare il fiato. Forse con qualche precauzione in più, ma già da oggi Theo Hernandez dovrebbe riprendere regolarmente gli allenamenti con la squadra. I rossoneri si trovano al momento in ritiro precampionato a Villach, in Austria, dove si alleneranno tre giorni presso le strutture locali per poi giocare un’amichevole contro il Wolfsberger.
Quella contro gli austriaci sarà la quarta partita in preparazione al campionato per il Milan. Nelle tre precedenti, i rossoneri hanno raccolto due vittorie e una sconfitta. Quest’ultima è arrivata, un pò a sorpresa, nel match disputato contro lo ZTE FC, squadra che milita nella massima serie del campionato ungherese. Le due vittorie invece sono arrivate contro il Colonia (per 2-1, con doppietta di Giroud) e nella partita contro il Lemine, finita per 3-0. In questo caso, sono andati a segno Messias, Rebic e Gabbia.
Proprio tra le fila di questo nuovo Milan, che sarà chiamato a difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione, sarà fondamentale il contributo di Theo Hernandez. Il francese ha trovato la sua vera e propria consacrazione con i rossoneri e rappresenta una pedina fondamentale nello schieramento di Pioli. Vicino alle 100 presenze in Serie A, Theo ha già messo a referto 17 assist e 18 reti, un numero impressionante, considerando che stiamo parlando di un terzino, seppur con spiccate doti offensive. Ecco perchè l’infortunio di Theo Hernandez aveva suscitato, prima delle rassicurazioni sulla sua entità, molta preoccupazione nei tifosi del Milan.