Milan, Theo Hernandez: “Napoli avversario pericoloso. Futuro? Non si sa cosa può succedere”
Mercoledì 12 aprile il Milan scenderà in campo per l’andata dei quarti di finale di Champions League. I rossoneri ospiteranno a San Siro il Napoli in un derby tutto italiano. Al termine del doppio scontro, dopo il ritorno che si giocherà martedì 18 allo stadio Diego Armando Maradona, ci sarà certamente una squadra di Serie A in semifinale della massima competizione europea. L’avversario sarà uno tra Benfica o Inter. Alla vigilia della partita contro il Napoli, il terzino sinistro del Milan Theo Hernandez ha affiancato Stefano Pioli nella consueta conferenza stampa.
Milan, le parole di Theo Hernandez in conferenza
In apertura, Theo Hernanez ha presentato la sfida valida per i quarti di finale contro il Napoli: “Noi abbiamo fatto tante partite belle, ma quella di domani sarà la più importante. Il 4-0 del Maradona non cambia gli equilibri, domani sarà un’altra partita. Ci aspettiamo un Napoli forte, ma noi abbiamo preparato bene la gara”.
L’esterno dei rossoneri non si nasconde e sostiene che la sua squadra ha tutte le potenzialità per arrivare in fondo alla competizione: “Per me essere il capitano del Milan è un grande onore. Dal primo giorno qui sono stato felice, con staff e società che mi hanno sempre aiutato. Pallone d’Oro? Non si sa mai (ride) ma adesso pensiamo alla partita di domani. Penso che possiamo vincere la Champions, abbiamo grandi capacità, in questi giorni abbiamo lavorato duramente per prepararci alla partita di domani”.
Theo non dimostra nessun timore reverenziale nei confronti della squadra di Spalletti, ma è consapevole che gli azzurri anche senza Osimhen sono pericolosi: “Sappiamo che il Napoli ha grandissimi giocatori. Anche se non gioca Osimhen sono fortissimi. Noi dunque staremo attenti alla squadra di Spalletti e daremo il nostro meglio. Penso che nella nostra formazione abbiamo tanti giocatori importanti e i leader devono parlare con gli altri per caricarci in vista della partita contro il Napoli”.
L’ex Real Madrid si è soffermato sul suo presente al Milan, ma anche sul suo futuro: “Sogno di rimanere al Milan più tempo possibile. Per il futuro però non si sa mai, penso alla partita di domani e poi si vedrà“.
In chiusura Theo Hernandez ha chiamato all’appello tutti i tifosi, scherzando anche sui suoi capelli : “Per me sarà una gara importantissima, la partita è importante e difficile ma noi l’abbiamo preparata bene. A San Siro giochiamo in 12, i tifosi sono sempre con noi. I capelli? Li ho fatti blu per il compleanno del mio bambino, non perché ho la testa al Napoli”.