In questo avvio di stagione il Milan sta facendo molto bene. Sette vittorie e solamente una sconfitta per i rossoneri, quella arrivata nel derby di Milano contro l’Inter. Inoltre, anche nel girone di Champions il bilancio è piuttosto positivo: 2 pareggi in 2 match disputati. I rossoneri arrivano alla sosta nazionali con 21 punti e agganciano la vetta della classifica. Ancora una stagione degna di nota per la squadra di Pioli, che ha trovato degli elementi in ottima forma. Al contempo, c’è anche chi per il momento sta deludendo le aspettative del Milan, su tutti Theo Hernandez che ha già totalizzato 5 cartellini ed è a corto di bonus al Fantacalcio.
Come anticipato molti giocatori rossoneri si sono fatti trovare preparati dall’allenatore in questo inizio di stagione. Su tutti Maignan, Giroud, che ha già segnato 4 gol e Leao, che ne ha collezionati 3. Inoltre sono arrivati degli ottimi segnali anche dai nuovi arrivati come Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders. Chi sta deludendo al Fantacalcio, al momento, è Theo Hernandez. Non solo è il più ammonito del campionato, ma il suo rendimento non è quello che ci si aspetta da uno come lui.
Come anticipato in 7 gare disputate ha rimediato 5 ammonizioni e sarà costretto a saltare Milan-Juventus, in programma al ritorno dalla sosta. Il francese risulta avere il vizio delle proteste in campo. Infatti, solo 3 dei 5 cartellini sono arrivati in seguito a degli interventi fallosi: il primo contro l’Inter, poi contro la Lazio e l’ultimo contro il Genoa. Le prime due ammonizioni, invece, sono arrivate per proteste contro Bologna e Torino. Ovviamente a rimetterci non sarà solo lui, ma anche tutta la squadra che non lo avrà a disposizione nel big match contro i bianconeri.
Un altro dato che preoccupa i fantallenatori è che Theo ha trovato il gol in una sola occasione in questo campionato e non ha servito neanche un assist. Un fattore decisamente negativo per chi ha deciso di investire su di lui all’asta. La speranza è che dopo la sosta e in seguito alla squalifica possa tornare il Theo con i numeri dello scorso anno.