Milan, out dall’allenamento Okafor: le ultime
Non sono positive le notizie che arriva dall’allenamento del Milan: Noah Okafor non ha partecipato alla seduta per infortunio
Brutte notizie per Paulo Fonseca. In vista della gara di Champions League contro la Stella Rossa, infatti, Okafor non ha preso parte all’allenamento di oggi, martedì 10 dicembre.
Il giocatore del Milan ha accusato una lombosciatalgia, potrebbe quindi saltare la sfida di domani contro la squadra serba. Importante sarà capire l’entità del problema del giocatore svizzero, per conoscerne i tempi di recupero.
È fondamentale il match di domani sera per il passaggio del turno dei rossoneri, la necessità è di vincerle tutte per avere la certezza di rientrare nelle prime otto. A partire dalla sfida con la Stella Rossa, passando per quella al Girona e concludendo con quella contro la Dinamo Zagabria.
Vedremo se dovrà fare a meno di Okafor, che sarebbe comunque partito dalla panchina, ma avrebbe sicuramente trovato spazio a partita in corso.
Milan, i numeri di Okafor al Fantacalcio
Numeri non esaltanti fino a questo momento per l’attaccante svizzero, solo 1 gol, segnato tra l’altro alla prima giornata. Per il resto l’alternanza di voti sufficienti e insufficienti, collezionati in 9 partite a voto, di cui 5 da titolare. La sua media fantavoto è di 6.17, ma il voto manca da quattro partite. Infatti in queste ultime settimane è subentrato solamente una volta, prendendo un SV, rimanendo in panchina nelle altre occasioni.
Nella passata stagione le partite a voto a questo punto erano le stesse, mentre i gol erano 2, con il terzo arrivato alla 16ª giornata. La grande differenza la fanno però le presenze da titolare, infatti nello scorso campionato in questo momento erano solo due. Anche perché in totale sono state 6, una in più di quelle collezionate in 15 giornate di questa Serie A. Vedremo se riuscirà a migliorare i suoi numeri, aiutando anche il Milan a conquistare punti e recuperare in classifica.
I prossimi impegni dei rossoneri
Dopo il match di Champions League contro la Stella Rossa di domani, mercoledì 11 dicembre, ci sarà la sfida di campionato contro il Genoa, domenica 15 dicembre, in casa alle 20:45. Successivamente sfiderà il Verona al Bentegodi per l’anticipo della 17ª giornata, venerdì 20 dicembre alle 20:45.
In seguito l’ultima sfida del 2024 sarà a San Siro, quando la Roma di Ranieri verrà a fare visita ai rossoneri, domenica 29 dicembre sempre alle 20:45. Mentre il 2025 si aprirà con la semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia, venerdì 3 gennaio il match contro la Juve.