Il Milan si prepara ad ospitare lo Slavia Praga a San Siro. Il match, valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, è in programma giovedì 7 marzo alle ore 21:00. Il ritorno, invece, avrà luogo il 14 marzo alle 18:45. I rossoneri sono tornati a sorridere in Serie A e ora sono pronti a dare il massimo anche in campo europeo. Per quanto riguarda i biancorossi, invece, arrivano da un pareggio in campionato e una sconfitta nei quarti di finale di Coppa della Repubblica Ceca. Dunque, entrambe le squadre vogliono vincere e gli allenatori stanno già studiando le probabili formazioni di Milan-Slavia Praga.
Stefano Pioli per affrontare l’andata contro la squadra ceca si dovrebbe affidare al 4-2-3-1. In porta confermatissimo Mike Maignan, supportato dalla difesa probabilmente composta da Gabbia e Kjaer centralmente. Partirà dalla panchina, quindi, Thiaw.
Theo Hernandez sarà al suo solito posto a sinistra e dall’altro lato dovrebbe agire Florenzi con Calabria che giocherà poi in campionato visto che l’ex Roma è squalificato. In avanti spazio al fuoriclasse Giroud, che sarà supportato dalla trequarti formata da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. In mezzo al campo agiranno con tutta probabilità Adli e Reijnders.
Lo Slavia Praga per superare i rossoneri nel clima di San Siro dovrebbe scendere in campo col 3-4-2-1. Stanek dovrebbe essere il titolare tra i pali; linea a tre formata da Vlcek, Ogbu (favorito su Holes) e Zima. A centrocampo Trpišovský è orientato a scegliere dal primo minuto Doudera, Masopust, Oscar e Diouf. Provod e Wallem dovrebbero essere i due giocatori offensivi a supporto dell’unica punta van Buren, insidiato da Chytil. Non convocati per infortunio Zaferis (centrocampista “stella” della squadra) e Sevcik.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Vlcek, Ogbu, Zima; Doudera, Masopust, Oscar, Diouf; Provod, Wallem; van Buren. Allenatore: Jindřich Trpišovský