Milan, la situazione infortuni: le ultime su Maignan, Kjaer e De Ketelaere
Dopo la vittoria in campionato contro l’Hellas Verona, il Milan si prepara alla sfida contro il Monza, in programma sabato 22 ottobre alle ore 18:00. Nella giornata di ieri (17 ottobre) i rossoneri sono stati i protagonisti della cerimonia del Gran Galà del Calcio, ricevendo diversi premi. Contro il club del grande ex Silvio Berlusconi, Stefano Pioli potrà contare su alcuni recuperi dall’infermeria. Ci sono infatti importanti riguardo la situazione sugli infortuni del Milan.
Milan, situazione infortuni: Messias è pronto, De Ketelaere out
Stefano Pioli può sorridere: ci sono infatti buone notizie dall’infermeria. C’è una novità importante per quel che riguarda la condizione di Charles De Ketelaere. Dopo aver saltato la partita di Champions di San Siro contro i blues, il belga non ha preso parte anche alla partita contro l’Hellas Verona. Nella giornata di oggi (18 ottobre) De Ketelaere ha svolto un lavoro personalizzato a Milanello nonostante Stefano Pioli avesse dato il giorno di riposo ai suoi giocatori.
Anche Simon Kjaer, come De Ketelaere, ha svolto terapie e lavori individuali personalizzati. Per entrambi, molto dipenderà dagli allenamenti dei prossimi giorni. Stefano Pioli conta di riaverli a disposizione nelle sessioni di gruppo per inserirli nella lista dei convocati per la partita di sabato. Per loro, tuttavia, filtra ottimismo.
In porta, infine, Stefano Pioli non ha avuto molte scelte dato l’infortunio di Maignan. Il portiere francese sta recuperando dall’infortunio al polpaccio e punta alla sfida del 22 ottobre contro il Monza. Nel suo caso, tuttavia, lo staff medico del Milan si sta muovendo con estrema cautela. L’infortunio del portiere rossonero, infatti, ha un elevato rischio di ricaduta.
Durante la cerimonia del Gran Galà del Calcio, Maignan ha parlato così del suo infortunio: “ Spero di stare bene per la partita di Monza, devo ancora vedere con il dottore e il mister. Ho detto già a loro che vorrei giocare dal 1′ minuto, ma questo infortunio è molto pericoloso, quindi ascolto ciò che dicono loro, così posso essere pronto prima“.