Milan, Shevchenko: “Contro il Chelsea sarà la gara di Giroud. Su Leao…”
In occasione di Chelsea-Milan, gara valida per la terza giornata dei gironi di Champions League, la società rossonera ha pubblicato un’intervista di Andrij Shevchenko per Milan TV. Lo storico attaccante ucraino ha parlato di quella che sarà la gara dello Stamford Bridge, analizzando il momento dei rossoneri e spendendo belle parole per Giroud e Leao.
Milan, l’intervista di Shevchenko
L’intervista ha avuto inizio con un commento sul Milan di Stefano Pioli: “Ho visto un Milan che gioca sicuro, che gioca un bel calcio e con alta intensità. Gestisce le partite molto bene e nei momenti in cui si deve accelerare accelera sempre. Ha giocatori di qualità che possono fare la differenza e gioca un calcio moderno, che piace alla gente. La squadra gioca in attacco ma sa anche gestire molto bene le situazioni durante la partita”.
Poi un’analisi sulla gara di Champions League, contro il Chelsea: “Sarà un Chelsea molto diverso da quello del 1999/2000, così come il Milan. I rossoneri hanno alzato tantissimo il livello: sono tornati a giocare in Champions League e hanno vinto lo scudetto. Mi aspetto una partita bellissima, intensa e di gran livello. Ci sarà un’atmosfera molto calda. Il Chelsea ha bisogno di fare punti ed alzerà molto il ritmo”.
Shevchenko ha poi parlato di Giroud, il grande ex della gara: “Per Olivier sarà una partita speciale. Anche lui ha giocato nel Chelsea ed ha vinto con la squadra. Ora gioca nel Milan e sta facendo un grande campionato, sta giocando molto bene. Sarà al centro di questa partita. L’ho conosciuto ed è una bravissima persona. È un attaccante che conosce il suo posto, quello in cui deve stare per realizzare il gol. Ha un bellissimo fiuto del gol e tiene bene la posizione. Ha ancora tanto da dare al Milan ed è un giocatore davvero elegante. Vorrei però parlare della persona, più del giocatore. È un ragazzo disponibile ed una bravissima persona: avere lui nel gruppo aiuta tanto”.
Infine, alcune parole per Rafael Leao: “Ultimamente vedo che Leao sta diventando pian piano un leader. Per lui sarà una grande opportunità per dimostrare il suo livello in una competizione come la Champions League, che è diversa dalla Serie A. Ha un grande talento e potrebbe fare tanta differenza in queste partite“.