Fantacalcio News

Milan, Scaroni: “Giroud? Lo abbiamo rivitalizzato. Ho l’impressione che…”

In un’intervista a Sky Sport il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato del centravanti rossonero Giroud. L’attaccante francese sta facendo un Mondiale molto positivo. È uno di quelli che sta trascinando la propria nazionale a grandi risultati. La Francia, infatti, battendo ai quarti l’Inghilterra, si è conquistata la semifinale contro il Marocco.

Proprio contro la nazionale dei tre leoni il gol decisivo lo ha segnato il numero 9 rossonero, che ha siglato il 2-1 che ha chiuso la partita. Tra le altre cose, con le reti messe a segno a Qatar 2022, è diventato il più grande marcatore all-time francese. Di seguito le parole del presidente del Milan Paolo Scaroni su Olivier Giroud.

Milan, l’intervista di Scaroni

Sul grande Mondiale che sta facendo Giroud, Scaroni ha dichiarato di essere orgoglioso e, poi, di credere che un po del merito sia del Milan: “Olivier Giroud sta facendo sicuramente molto bene. Credo la Francia debba molto a lui per la qualificazione. Noi del Milan abbiamo il merito di averlo un po’ ‘rivitalizzato’. Non so se posso dirlo, ma penso che con noi abbia trovato nuove motivazioni. Queste, poi, le ha trasferite anche in nazionale. Possiamo dire che anche noi abbiamo giocato un piccolo ruolo nel successo ottenuto fin qui dalla Francia

I gol decisivi di Giroud in nazionale e in Serie A

Il centravanti francese si può dire che ha il “vizio” di siglare reti decisive. In questo Mondiale in Qatar, oltre alla rete di ai quarti contro l’Inghilterra, ha aperto le marcature agli ottavi contro la Polonia e ha siglato una doppietta alla prima giornata contro l’Australia.

In Serie A, sicuramente, ricordiamo tutti l’anno scorso la doppietta nel derby decisivo contro l’Inter e la rete da 3 punti al Maradona contro il Napoli. Anche nel derby di questa stagione ha realizzato 1 gol. In un altro big match, quello perso 2-1 in casa contro il Napoli, era riuscito a pareggiare il match. Se la posta in palio è alta, sappiamo per certo che Olivier Giroud risponderà presente.

Published by
Redazione