Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Milan-Sassuolo: le probabili formazioni

Coppa Italia, Milan-Sassuolo: le probabili formazioni

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni

Tammy Abraham, attaccante del Milan (imago)

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma martedì 3 dicembre alle 21:00

Il Milan di Fonseca fa il suo esordio nella Coppa Italia 2024, affrontando il Sassuolo a San Siro. La sfida è decisiva, con in palio l’accesso ai quarti di finale della competizione.

La Coppa Italia Frecciarossa è tornata: martedì 3 dicembre, alle 21:00, il Milan di Paulo Fonseca scenderà in campo dopo la convincente vittoria per 3-0 contro l’Empoli. I rossoneri affronteranno il Sassuolo, capolista della Serie B con 34 punti, pronto a cercare un’impresa al Meazza, come già accaduto in altre edizioni.

Chi avrà la meglio in questa sfida accederà ai quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Roma e Sampdoria, due squadre determinate a conquistare il passaggio alla fase successiva. Sarà una partita da non perdere, con emozioni e tanto da giocarsi.

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Sassuolo.

Le possibili scelte dei due allenatori

Paulo Fonseca dovrà rinunciare a ben due top player. Infatti, per la sfida di domani sera, saranno assenti Theo Hernandez, causa contusione al piede, e Mike Maignan, che si dovrà sottoporre ad un piccolo intervento ai denti. Nel 4-2-3-1 dell’allenatore portoghese, tra i pali ci sarà dunque, Marco Sportiello, all’esordio stagionale. Al centro della difesa giocheranno Tomori e Pavlovic, con Calabria e Terracciano, al posto di Theo, sugli esterni. A centrocampo, Fofana e Reijnders potrebbero affiancarsi, mentre sulla trequarti agiranno Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor, con Abraham punta centrale.

In casa Sassuolo, Fabio Grosso, opterà per un po’ di turnover. L’allenatore italiano, probabilmente, utilizzerà il 4-3-3 al posto del consueto 4-2-3-1. Tra i pali toccherà a Satalino, con in difesa Missori, Odenthal, Muharemovic e Paz. Sulla linea mediana agiranno Obiang e Iannoni, mentre la vera novità per i neroverdi, riguarderà la linea offensiva. Esclusione iniziale per Berardi, con Volpato che prenderà il suo posto. Completano la trequarti Caligara e Laurientè, a supporto dell’unica punta Mulattieri.

Coppa Italia, Milan-Sassuolo: le probabili formazioni
Armand Laurienté, attaccante Sassuolo (CREDITS Sassuolo Calcio)

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca

SASSUOLO (4-3-3) : Satalino; Missori, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Laurienté Allenatore: Fabio Grosso