Con la 18ª giornata di Serie A chiuderà l’anno solare 2023. Il turno è spalmato su due giorni: venerdì 29 e sabato 30 dicembre. Nella giornata di sabato si disputeranno addirittura 6 partite, tra cui quella tra i rossoneri di Pioli e i neroverdi di Dionisi, che inizierà alle ore 18:00. Stefano Pioli ha presentato la partita tra Milan e Sassuolo in conferenza stampa.
L’allenatore del Milan Pioli esordisce così in conferenza stampa: “La nostra è stata una settiamana di lavoro. Siamo concentrati per migliorare il presente, domani vogliamo una prestazione convincente e vincente. Ultima spiaggia? Noi dobbiamo solo pensare a dare tutto in campo. Nell’ultimo periodo abbiamo commesso degli errori che hanno abbassato il livello delle noste gare.
Ha parlato anche della situazioni degli infortuni e della paura che ne potrebbe derivare: “Dovreste vedere come si allenano i ragazzi, i giocatori non hanno timori, hanno voglia di superare le difficoltà“.
Pioli ha poi parlato di singoli: “Leao arriva da un infortunio e lui è il classico giocatore di scatti, di allunghi… Dobbiamo ricordarci questo. Theo Hernandez sta dando una disponibilità incredibile. Poi tutti possiamo far meglio. Se Bennacer e Chukwueze ci saranno il due gennaio in Coppa d’Africa? C’è la speraza, ma non la certeza. So che si sta trattando con le Federazioni.
L’allenatore rossonero ha parlato anche dei problemi difensivi: “Non siamo stati compatti. Dobbiamo fare meglio”.
Stefano Pioli ha concluso la conferenza stampa parlando delle aspettative che ha sulla sua squadra: “Vorrei che la squadra esprimesse tutte le sue potenzialità. Dobbiamo essere più corti tra i reparti“.