Milan, Fonseca: “Problemi per Theo Hernandez e Maignan, out col Sassuolo”
Le parole di Paulo Fonseca ai canali ufficiali del Milan alla vigilia del match di ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo
Martedì 3 dicembre alle 21:00 il Milan affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I rossoneri sono reduci dall’ottima vittoria contro l’Empoli e vorranno provare a dare continuità ai risultati anche in una competizione che storicamente non è mai stata amica.
In caso di passaggio del turno contro il Sassuolo, il Milan affronterà la vincente dello scontro tra Roma e Sampdoria ai quarti di finale.
Di seguito le parole di Fonseca ai canali ufficiali del club alla vigilia di Milan-Sassuolo.
Milan, le parole di Fonseca
L’allenatore del Milan ha iniziato con un pensiero su quanto accaduto al Franchi: “Bove? Stavo guardando la partita, è stato difficile. Ha lavorato con me a Roma, mi dispiace, ma la cosa più importante è che sia cosciente. In questi momenti il calcio non conta. Gli mandiamo un abbraccio da parte di tutto il club“.
Sull’importanza della Coppa Italia: “Il Milan non vince da tanto tempo e noi dobbiamo avere ambizioni chiare. La cosa importante per me è la sfida di domani con il Sassuolo se vogliamo arrivare in Finale, che deve essere l’obiettivo. Sassuolo? Non è una squadra di Serie B, hanno Berardi e altri giocatori che sono da Serie A, sono forti“.
Fonseca conferma il turnover
Sulla gestione dei giocatori, Fonseca ha poi proseguito: “Turnover? Dobbiamo farlo, se non gestiamo i giocatori possiamo avere problemi fisici, io ho fiducia in tutti. Noi vogliamo comunque vincere e abbiamo una squadra forte. Singoli? Maignan non ci sarà per un intervento al dente, mentre Theo Hernandez è fuori per una contusione al piede. Gli altri sono pronti”.
L’allenatore rossonero ha poi concluso così: “Tifosi contenti per l’Empoli? Abbiamo fatto una bella partita, equilibrata, con occasioni per fare gol. Siamo nella strada giusta e dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo trascinare i tifosi, con loro siamo più forti. Thiaw ed Emerson Royal? Malick è in un gran momento, non solo difensivamente; Emerson è in crescita, è arrivato dopo in campionato diverso senza tempo per adattarsi”.