Il Milan torna subito in campo a San Siro, dove affronterà la Sampdoria, sabato alle 20.45. Gli uomini di Pioli tornano a calcare il campo del Meazza dopo soli quattro giorni dalla sconfitta nell’Euroderby contro l’Inter. La delusione per l’eliminazione dalla Champions League è ancora forte, ma la squadra deve provare a reagire fin da subito, per tenere viva la rincorsa verso il quarto posto in campionato. La Sampdoria, nonostante sia già aritmeticamente retrocessa, è un avversario da affrontare con lo spirito giusto, come ammesso dallo stesso Stefano Pioli in conferenza stampa. L’allenatore rossonero ha anche dato qualche indizio sulla probabile formazione del suo Milan contro la Sampdoria.
Stefano Pioli è consapevole dell’importanza delle ultime tre partite di campionato e, dunque, sembra intenzionato a mandare in campo la miglior formazione possibile contro la Sampdoria. Nel consueto 4-2-3-1, dunque, l’allenatore emiliano dovrebbe schierare Mike Maignan tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Calabria e destra e Theo Hernandez a sinistra con Thiaw e Tomori, favorito su Kjaer, al centro.
In mezzo al campo, considerato anche il grave infortunio di Bennacer, i due titolare saranno Tonali e Krunic. I tre uomini offensivi a supporto della punta dovrebbero essere Rafael Leao a sinistra, Brahim Diaz al centro e Saelemaekers sulla destra. Il belga è in ballottaggio con Messias, ma appare leggermente avvantaggiato rispetto al brasiliano.
L’unica punta della formazione rossonera dovrebbe essere Oliver Giroud, in vantaggio su Ante Rebic per una maglia da titolare. Ancora ai box Zlatan Ibrahimovic, di cui Pioli ha parlato in chiusura di conferenza stampa, dichiarando che lo svedese potrebbe rientrare per l’ultima partita di campionato. Saranno assenti Rebic, Origi e Vranckx: leggi qui il motivo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.