Fantacalcio News

Milan, non era mai successo: storica prima volta con la Salernitana

124 anni dopo, un record. Nel corso della sfida contro la Salernitana, valida per la 26ª giornata di Serie A, il Milan ha raggiunto un record storico, mai visto prima nel corso della storia rossonera in Serie A da quando sono presenti i tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/1995. Ecco di cosa si tratta.

Milan, arrivato un record contro la Salernitana: di cosa si tratta

I rossoneri, dunque, si sono resi protagonisti di un primato storico. Durante la partita contro la Salernitana, infatti, per la prima volta nella propria storia il Milan ha giocato senza nemmeno un italiano in campo dal primo minuto. Record che, però, vale solamente per la Serie A e considerando la stagione in cui sono stati introdotti i tre punti a vittoria, cioè quella 1994/1995

Stefano Pioli, infatti, ha schierato in porta Maignan, coperto da un terzetto difensivo formato da Kalulu, Thiaw e Tomori. Sulla destra Saelemaekers ha avuto la preferenza su Calabria, mentre in mezzo al posto di Tonali è presente Bennacer al fianco di Krunic con Theo sulla corsia mancina. In avanti, poi, tutti stranieri: Brahim Diaz, Leao e Giroud.

Considerando l’intera rosa sono davvero pochi i giocatori italiani a vestire la casacca rossonera. Partendo da Mirante in porta, con 0 minuti nelle gambe, passando per Gabbia e Pobega, fino ad arrivare a Calabria, Tonali e Florenzi. Un assist per la realizzazione di questo record, dunque, è arrivato dall’esclusione di Calabria e Tonali, gli “azzurri” con più presenze in quest’annata, dai titolari.

Published by
Redazione