Milan-Salernitana, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Salernitana, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.
Ultimo turno di Serie A che ha in programma la sfida tra Milan e Salernitana a San Siro sabato 25 maggio, ore 20.45.
Partita che non sposterà nulla in termini di posizioni in classifica, in quanto il Milan chiuderà la stagione al secondo posto, mentre la Salernitana è già retrocessa in Serie B, da ultima. I padroni di casa vorranno chiudere la stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi, mentre gli ospiti giocheranno l’ultima partita in Serie A.
Sarà un match dal sapore speciale, in quanto sarà l’ultima panchina rossonera di Stefano Pioli. Il club, con un comunicato ufficiale, ha difatti annunciato l’interruzione dei rapporti con l’allenatore.
Anche se non c’è nulla in palio si prospetta comunque una partita in cui entrambe le squadre, con stimoli certamente diversi, si daranno battaglia per portare a casa la vittoria.
Le probabili formazioni
Pioli dovrà fare a meno di Maignan che ha rimediato un infortunio ad un dito: indisponibile lui così come Chukwueze; rientra invece Loftus-Cheek. Il Milan dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: il portiere titolare sarà il terzo, Mirante, e non il secondo, Sportiello. In difesa dovrebbero giocare Gabbia e Tomori centrali, con Calabria e Theo Hernandez terzini. Si prevede l’ingresso a gara in corso di Simon Kjaer che darà l’addio alla tifoseria rossonera. Probabile che il centrocampo a tre sarà composto da Bennacer, Reijnders e Florenzi. Al centro dell’attacco ci sarà per l’ultima volta Giroud, anch’egli ai saluti, supportato da Pulisic a destra e Leaoa sinistra.
Come in tutte le ultime partite stagionali, la squadra allenata da Colantuono conclude il proprio campionato priva di tanti calciatori indisponibili ai quali si aggiunge lo squalificato Basic. Probabile 3-4-2-1 con Fiorillo in porta. Davanti a lui dovrebbero agire Pierozzi, Pasalidis e Pirola. Gli esterni saranno probabilmente Sambia a destra e Zanoli a sinistra, mentre Coulibaly e Maggiore sono i principali candidati a costituire la cerniera di centrocampo. In avanti si rivede Candreva che, insieme a Tchaouna, giocherà alle spalle di Ikwuemesi.
Le probabili formazioni di Milan-Salernitana
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono